Il Moto Club Chieve festeggia 20 anni e premia i suoi campioni

Il Moto Club Chieve festeggia 20 anni e premia i suoi campioni
Dicembre è tempo di bilanci. E quello del Moto Club Chieve, presieduto da Gigi Bianchetti, è davvero positivo. Il sodalizio cremasco vince diversi campionati anche di livello nazionale, è in prima linea sul fronte della solidarietà e si lancia verso un 2015 ricco di iniziative
24 dicembre 2014

Il Moto Club Chieve festeggia 20 anni e premia i suoi campioni

Dicembre è tempo di bilanci. E quello del Moto Club Chieve, presieduto da Gigi Bianchetti, è davvero positivo. Il sodalizio cremasco vince diversi campionati anche di livello nazionale, è in prima linea sul fronte della solidarietà e si lancia verso un 2015 ricco di iniziative.

Al ristorante Rosetta di Capergnanica (CR) oltre 130 soci si sono ritrovati per gli auguri di Natale e per le premiazioni dei piloti che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione sportiva 2014.
Tra questi menzioniamo Mirco Marone che ha vinto il Campionato Italiano di Enduro Classe 80, e Carlo Tricella che si è imposto nel Campionato Lombardo di Enduro, Categoria Amatori.
Premiati nel corso della giornata per la brillante stagione anche Jacopo Piccioni, Luca Bresciani, Marcello Pedrini, Alessandro De Vecchi, Oscar Barbieri, Manuel Occhio e Alberto Pagliari.
Il Moto Club Chieve ha ottenuto importanti risultati anche nel Trofeo di Enduro KTM, dove ha conquistato due primi posti grazie all’impegno di Luca Ghislandi (Cat. E1 2t) e Elio Cambianica (Cat. Epoca).
L’attività agonistica del 2015 si apre l’8 febbraio con la Gara a Coppie (3 ore) di Grassobbio. Seguiranno il Campionato Regionale di Enduro a Chieve (1 marzo) e altre importanti manifestazioni sportive che daranno lustro allo sport a motori nella provincia cremasca.

Gigi Bianchetti ha sottolineato anche la presenza del Moto Club Chieve nel sociale: anche nel 2014, insieme agli Alpini di Gorle e ai Supporter di Gio Sala, è stata organizzata magistralmente la Gara di Suor Isolina che ha raccolto oltre 15.000 euro da destinare alla Missione Africana in Mauritania. Nel 2015 si replica in data 22 agosto.
Il 2015 vedrà i soci del Chieve impegnati anche in una gara di triathlon molto speciale, fatta di bici, corsa e moto da enduro. Inoltre a giugno si terrà il raid turistico in alta quota con partenza da Farini (PC) e arrivo a Rapallo (GE).


Il Moto Club Chieve ha ringraziato Emilio Goldaniga, presidente del MC Crema, il capo degli Alpini di Gorle, tutti i suoi soci e gli agricoltori del comprensorio per il sostegno dato. Sostegno che anche nel 2015 permetterà agli appassionati di motori cremaschi di ottenere grandi risultati. Alla giornata di festa ha preso parte anche il campione del mondo di enduro Gio Sala, che ha rinnovato il rapporto di amicizia e di stima con la società sportiva di Chieve.