Il casco protettivo per i motociclisti

Il casco protettivo per i motociclisti
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Un testo ad opera del nostro Carlo Baldi per conoscere meglio la materia e scegliere il casco con cognizione di causa
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
6 maggio 2016

Il casco protettivo per i motociclisti, il testo che vi presentiamo, nasce dall’esperienza trentennale del nostro collaboratore Carlo Baldi, inviato sui campi di gara del Mondiale Superbike e del CIV, nonché specialista della materia caschi. Carlo si occupa infatti di caschi fin dal lontano 1987, ha collaborato ed a tuttora collabora con molte delle più importanti aziende del settore, sia italiane che estere.

Questo manuale vuole essere formativo ma anche una vera e propria guida all'acquisto, per districarsi nel vasto mondo dei caschi, fra tipologie, omologazioni, caratteristiche e destinazioni d'uso. Insomma, stiamo parlando di un testo indispensabile per tutti coloro che vogliono acquistare, usare e manutenere il proprio casco protettivo in maniera consapevole e, permetteteci il consiglio, di un testo irrinunciabile nella libreria di ogni appassionato di moto.

"Il casco protettivo per i motociclisti" è quindi un’utilissima guida dedicata ai motociclisti ed è stato scritto con il preciso obiettivo di informare chi va in moto ed utilizza questo importantissimo dispositivo di sicurezza in grado di fare la differenza fra una brutta esperienza e conseguenze molto serie. Una maggiore conoscenza equivale ad una maggiore possibilità di proteggersi in modo adeguato. Un buon casco perfettamente funzionante ci può salvare la vita. Al contrario, un casco che non disponga più della capacità di assorbire l’energia derivante da un impatto diventa solo uno scomodo copricapo. La speranza è che a leggerlo siano soprattutto i giovani, i quali devono imparare che il casco si utilizza per proteggersi e non perché ce lo impone la legge.

Volete acquistarlo? Il libro è disponibile sia in versione cartacea che ebook in tutte le librerie e sui siti delle più grandi aziende di commercio elettronico.

 

Caricamento commenti...