I Pistoni Tonanti incontrano le Pantere Nere del 50esimo Stormo

Abbiamo partecipato al raduno dei Pistoni Tonanti. Con loro siamo entrati in moto nella base aeronautica del 50esimo Stormo. Ecco il video racconto di una giornata incredibile
30 maggio 2016

Carpaneto (Piacenza) - Ma quando ti capita di girare insieme a un gruppo così colorato di motociclisti? Tutti insieme appassionatamente, dalla Moto Guzzi (guardate che bella!) del 1930 alla Vespa PX, dalla GS 1200 alla Aprilia AF1 125. E poi ancora moto giapponesi degli anni 80, Harley-Davidson, MV-Agusta degli anni 70, scooter moderni e persino qualche bella superbike come l'attuale Yamaha R1-M.
Ci sono riusciti gli amici del gruppo motociclistico di Carpaneto, noto come Pistoni Tonanti, giunti al decimo anno di attività. Sono accomunati dalla passione per le moto, senza divisioni di marca o tipologia. Il loro presidente Cesare, insieme al bravo organizzatore Luigi, ogni anno raccoglie un gran numero di moto e fa una pacifica e colorata invasione nella base del 50esimo Stormo dell'Aeronautica Militare di San Damiano, dove sono operativi i mitici Tornado. 

Moto.it non poteva non accogliere il loro invito. Abbiamo partecipato a un raduno davvero speciale sia per le persone incontrate che per il luogo visitato. Il video racconta la serata, che si è conclusa con la cena all'interno della base. Un ringraziamento speciale per l'ospitalità al Comandante Vincenzo Ruggiero, al sindaco di Carpaneto, alla Polizia Municipale e alla Polizia Stradale che ci hanno accompagnati. E, ovviamente, ai Pistoni Tonanti, di ogni cilindrata e marca. Speriamo che l'anno prossimo si ripeta questo incredibile sodalizio tra le moto e gli aerei.