Honda Forza 125 ABS presentato a Parigi

Honda Forza 125 ABS presentato a Parigi
Honda ha presentato oggi al Salone dell'Automobile di Parigi il Forza 125 ABS, dotato del motore Honda eSP con sistema Start&Stop
1 ottobre 2014

Honda ha presentato oggi al Salone dell'Automobile di Parigi il Forza 125 ABS, dotato del motore Honda eSP con sistema Start&Stop. Il fratello minore del 300cc, punta al mercato metropolitano con dettagli accattivanti e particolari di grande funzionalità.


Lo spazio sottosella ha una capacità di 48 litri ed è in grado di ospitare due caschi integrali. Nel vano portaoggetti anteriore c’è una presa a 12V per ricaricare i propri device di uso quotidiano.  I gruppi ottici sono Full-LED. Il nuovo motore eSP (enhanced Smart Power) da 125 cc raffreddato a liquido ha una distribuzione monoalbero a 4 valvole e Honda dichiara «un’efficienza dei consumi è sbalorditiva, ben 43,5 km/l nel ciclo medio WMTC».

Il nuovo Forza 125 è dotato del sistema Start&Stop che spegne automaticamente il motore dopo tre secondi di funzionamento al regime di minimo e con i freni azionati, per riavviarlo immediatamente non appena viene ruotata la manopola dell'acceleratore per ripartire.

 


Il telaio in acciaio è stato progettato con geometrie di interasse e sterzo improntate a un mix tra maneggevolezza e stabilità. L’assetto è neutro, con steli da 33 mm per la forcella telescopica e doppi ammortizzatori posteriori. Tra i “ruote basse” il nuovo Forza 125 offre i cerchi di maggiore diametro, 15 pollici all’anteriore e 14 pollici al posteriore. L’impianto frenante è composto da freni a disco con sistema ABS a due canali di serie.


Prezzo al pubblico e data di commercializzazione non sono ancora disponibili. In Italia arriverà in tre varianti di colore e nella sola versione con ABS.

Hot now

Caricamento commenti...