Harley-Davidson Low Rider S 2016

Harley-Davidson Low Rider S 2016
E' la versione Low Rider più spinta grazie al motore Screamin' Eagle 110. La caratterizzano lo stile total black, la sella monoposto, sospensioni e freni più evoluti
28 gennaio 2016

«Molti clienti ci hanno chiesto quando avremmo realizzato un'altra moto aggressiva e ad alte prestazioni come i leggendari modelli FXR – parola di Brad Richards, Styling Creative & Design Director - Questa è la risposta alla loro domanda. Il Low Rider S è influenzato dalla tendenza delle custom attuali e dal nostro bagaglio stilistico, ma mira anche a ridefinire il concetto di prestazioni Harley-Davidson per una nuova generazione di motociclisti, con potenza pronta e una guida dinamica grazie ad una moto ridotta all'essenziale».

Spinto dal motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110, la Low Rider S si unisce alle recenti Fat Boy S e Softail Slim S diventando il terzo gioiello della linea Cruiser della serie S Harley-Davidson. Moto realizzate per offrire prestazioni unite allo stile ispirato all'ambiente custom. Le sospensioni e i freni migliorati completano le caratteristiche prestazionali.

Il motore Screamin’ Eagle Twin Cam 110 è il motore bicilindrico a V di cilindrata più alta montato da Harley-Davidson. Dotato di prese d'aria Heavy Breather e di scarico 2 in 2 in stile Fat Bob, eroga 156 Nm di coppia a 3.500 giri, il 23% in più rispetto allla Low Rider standard. Il gruppo motore-trasmissione e lo scarico sono rifiniti con verniciatura a polvere di colore nero lucido e nero ad effetto raggrinzante.

La Low Rider S ha gli ammortizzatori caricati ad azoto e la forcella a cartuccia. Triplo freno a disco con coppia anteriore flottante e ABS di serie. Nuova la sella monoposto, a soli 685 mm da terra, il manubrio Drag Bar è poi su riser da 5,5 pollici. Il cruise control è di serie.
La Low Rider S è disponibile solo in Vivid Black. Le ruote in lega d'alluminio sono in color oro desaturato, mentre lo stemma del serbatoio rende omaggio alla XLCR Café Racer del 1977.

Argomenti

Caricamento commenti...