Haga in gara nella Supersport asiatica

Haga in gara nella Supersport asiatica
“Nitro Nori” torna a correre nell’ARRC, il campionato asiatico, con le Suzuki GSX-R del team dell’amico Yukio Kagayama
3 marzo 2015

Punti chiave

Noriyuki Haga non ha mai realmente smesso di correre, avendo partecipato ormai a due edizioni della 8 Ore di Suzuka con le Suzuki GSX-R1000 del team dell’amico Yukio Kagayama, ma stavolta l’impegno si fa più interessante.

Haga, 40 anni qualche giorno fa e 43 vittorie nel Mondiale Superbike, si è fatto coinvolgere nella nuova avventura del team Kagayama, che oltre all’All-Japan in categoria Superbike (con Kagayama, appunto) nel 2015 parteciperà all’ARRC – Asia Road Race Championship – con due Suzuki GSX-R 600 Supersport.

Noriyuki Haga impegnato alla 8 ore di Suzuka
Noriyuki Haga impegnato alla 8 ore di Suzuka

«E’ una sfida tutta nuova per me» ha commentato Haga. «Ho corso per il team Kagayama alle ultime due edizioni della 8 ore di Suzuka; stavolta mi hanno offerto di disputare l’intera stagione nell’ARRC, offerta che ho accettato con grande piacere. Sarà una nuova sfida per me e per il team, ma la mia lunga esperienza nel Mondiale dovrebbe aiutare entrambi. Non ho mai corso con una 600, quindi è tutto nuovo e non vedo l’ora di cominciare. Spero solo di non deludere le aspettative di Yukio, e di vincere qualche gara».

Argomenti