GP di San Marino e della Riviera di Rimini, una settimana di eventi

GP di San Marino e della Riviera di Rimini, una settimana di eventi
Sette giorni all'insegna di moto, novità ma anche beneficenza oltre al gran premio MotoGP
7 settembre 2016

In vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito di Misano dall’11 al 13 settembre, sono numerosi gli eventi che faranno da contorno alla manifestazione sportiva.

Uno degli eventi di spicco, cominciato il 3 settembre e che andrà avanti sino all'11, è la seconda edizione del “RIMINI RACING SHOT - International Photo Award MotoGP”. Il contest fotografico vedrà 42 fotografi internazionali accreditati alla Sala Stampa MotoGP che hanno presentato 131 fotografie scattate all’interno del Circuito Marco Simoncelli di Misano, contendersi la migliore fotografia dell'anno.

Dorna e Nikon Italia hanno contribuito alla realizzazione del concorso e le foto finaliste saranno sottoposte ad una giuria di giornalisti (tra cui Ippolito Fassati, direttore di Moto.it), fotografi e addetti ai lavori. Il fotografo vincitore si porterà a casa una Nikon D500. Qui potete trovare l'approfondimento sul concorso fotografico, guardare le foto e poi votare quella che preferite.
 

Oltre a questa iniziativa, Rimini ospiterà anche i seguenti eventi:

I colori del motomondiale, Teatro Galli piazza Cavour – Rimini - 3/11 settembre

In collaborazione con Drudi Performance, torna l’esposizione delle show bikes dei team di MotoGP, delle tute e i caschi dei piloti in corsa, arricchita quest’anno dai cartoons originali realizzati da Aldo Drudi per i più grandi piloti del motomondiale, e dal prototipo BURASCA realizzato nell’Air Garage, l’officina meccanica allestita sul tetto del Museo della Città di Rimini.


Massimo Tamburini The Dream. La T12 in anteprima mondiale e la sua storia per moto ed immagini, F.A.R. piazza Cavour – Rimini - 3/11 settembre

Esposizione di 12 tra le più grandi realizzazioni di un riminese davvero geniale: Massimo Tamburini.

Giovedì 8 settembre alle ore 20.30 presso la F.A.R., disvelamento al pubblico, in anteprima mondiale della sua ultima realizzazione: la T12 Massimo. A questa moto Nico Cereghini ha dedicato un'ampia analisi.

 

Fermino Fraternali e Mototemporada, Teatro Galli piazza Cavour – Rimini – 3/11 settembre

Dalla Mototemporada romagnola alla MotoGP, dagli anni Sessanta ad oggi. La carriera di Fermino Fraternali (sua la foto a sinistra) e le immagini dei circuiti cittadini, una stagione ricca di grandi pagine di sport e passione popolare.

 

Vieni oltre nella Rider’s Land - La moto GP raccontata con la street art, Piazza Cavour – Rimini – Giovedì 8 settembre alle ore 11,30

La passione di questo territorio per i motori raccontata da 6 street artist. Al loro fianco 6 piloti che autograferanno le opere che poi verranno messe all’asta tramite la piattaforma Charity Stars nell’ambito del progetto Kiss Misano. Il ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

 

Presentazione in anteprima del libro “L'era d'oro di Bimota”, Teatro Galli piazza Cavour – Rimini - Sabato 10 settembre alle ore 18.00

La testimonianza diretta di Giuseppe Morri, uno dei fondatori dell'azienda riminese raccontata da Saverio Livolsi. A seguire la celebrazione del 25° Anniversario Bimota Club Germania