Foto spia: Harley-Davidson Road Glide 2015

Foto spia: Harley-Davidson Road Glide 2015
La Bagger di Milwaukee, assente dalla line-up Project Rushmore, tornerà come modello 2015. Foto spia e prime informazioni
3 luglio 2014

La revisione della gamma Harley-Davidson 2014, incentrata sul Project Rushmore che ha introdotto il primo propulsore raffreddato a liquido su modelli pre-esistenti (non contiamo la V-Rod, nata come progetto a sé stante e mal tollerata da molti fan della Casa di Milwaukee) ha visto la notevole assenza della Road Glide. Una circolare inviata ai concessionari statunitensi, intercettata dalla stampa d'oltreoceano, confermava però la sua reintroduzione per il 2015.

Possiamo confermare il ritorno in gamma del modello grazie alle foto spia pubblicate dallo statunitense Motorcycle.com. La Road Glide 2015 monterà il propulsore Twin Cam 103 (e non il Twin-Cooled con raffreddamento misto aria/liquido delle altre Rushmore) e difficilmente quindi presenterà differenze prestazionali rispetto al modello precedente. Saranno invece presenti l'ABS e il sistema di frenata combinata "Reflex", nonché il nuovo avantreno con forcella rivista e cerchio da 19" al posto del precedente 18".

Differenze anche per le sovrastrutture, che pur mantenendo la caratteristica foggia delle Road Glide, sono caratterizzate da un cupolino con proiettori a LED carenati e tre prese d'aria (due laterali e una fra carenatura e plexiglas) presumibilmente apribili dal pilota per regolare il flusso dell'aria sul pilota e ridurre le turbolenze in velocità.