Fasola, un 2017 dedicato all'offroad

Fasola, un 2017 dedicato all'offroad
Con un calendario fittissimo, il primo semestre dell'anno offre tanti appuntamenti per gli amanti del fuoristrada
18 gennaio 2017

Anno nuovo, corsi nuovi. Con l'arrivo del nuovo anno, Fabio Fasola ha presentato il suo calendario delle iniziative relativo al primo semestre del 2017.

Il primo appuntamento, in programma a Grosseto dal 24 al 26 febbraio, sarà la dodicesima edizione della Scuola Federale Motorally. Durante i tre giorni previsti, a tutti coloro che volessero immergersi in un clima dakariano verrà offerta la possibilità di apprendere le tecniche di navigazione con il supporto di tecnici specializzati. Essere dei bravi navigatori è un'attitudine fondamentale per correre la gara regina dei rally, e proprio per questo motivo saranno presenti alcuni campioni della specialità.

Quartier generale dell'evento sarà il Country Resort Guadalupe di Braccagni, che metterà a disposizione dei partecipanti le sue innumerevoli strutture

Il secondo appuntamento sarà il 27 febbraio ad Ottabiano, in provincia di Pavia. Il corso, dalla durata di un giorno, prende il nome di One day Camp e sarà una giornata incentrata sul perfezionamento della guida in fuori strada, utilizzando un fettucciato appositamente studiato.

Dopo l'edizione dello scorso novembre, il 18 ed il 19 marzo si terrà a Cefalù  l'Enduro Camp. La base logistica dell'evento sarà, anche in questa occasione, l'OffRoad store di Geraci.

In programma c'è anche l'immancabile Enduro Race Camp. Ambientato all'Isola d'Elba dal 24 al 26 marzo e dal 21 al 23 di aprile, il corso sarà aperto a principianti ed esperti con gruppi omogenei e percorsi differenziati, lungo i quali si sperimenteranno comunque tutte le tipologie di terreni e ostacoli naturali. Se non doveste essere disponibili in quelle date, Fasola replicherà il corso presso Il Ciocco, in provincia di Lucca, dal 9 all'11 giugno.

Saranno invece quattro le date per l'Adventure Hard C.O.R.E.. Il corso è aperto ai possessori dei grossi bicilindrici, i classici “enduroni”, dando così loro  la possibilità di perfezionare la loro guida non solo su strada, ma anche nell'offroad. Durante i tre giorni sarà anche possibile provare tutti i nuovi modelli della gamma KTM Adventure e Super Adventure. I corsi si terranno il 10/11 aprile a Il Ciocco (LU), il 6/7 maggio a San Gaudenzio (PV), il 27/28 maggio a Vallelunga (RM) e il 3/4 giugno a Montemaggiore al Metauro (PU).

A completare il calendario, il 18 febbraio, nella tenuta del Ciocco, si terrà la quattordicesima edizione della Hell's Gate Metzeler 2017, l'ormai celebre gara di enduro estremo ideata dallo stesso Fabio Fasola.

Hot now