Energica Ego e Ego45

Energica Ego e Ego45
Energica S.r.l. si presenta ad Eicma e mostra la Ego e la Ego45, due Superbike elettriche. In anteprima mondiale svelata la nuova streetfighter, Eva
4 novembre 2014

Ego

Il gruppo Crp presenta ad Eicma la neonata Energica S.r.l., ufficialmente Casa madre della prima superbike elettrica italiana. La Ego, versione stradale base, è stata perfezionata. La nuova Control Unit permette di avere quattro mappature diverse: Eco, Sport, Rain e Strada, ognuna regolabile fino a quattro livelli di intensità. L'autonomia è aumentata, per un uso "urbano" si parla di 150 km ad una velocità media di circa 80 km/h. Installati l'ABS di serie e la frenata rigenerativa che permette di ricaricare le batterie in fase di decelerazione. Il pacco batterie è stato reso estraibile, ma solo in officina da un meccanico. 

 

Ego45

Per la prima volta in Italia viene esposta la Ego45, edizione numerata (max. 45 unità) carenata in fibra di carbonio e arricchita con elementi realizzati con la tecnica della Fabbricazione Additiva utilizzando materiali plasmati in galleria del vento, attraverso la tecnologia del 3D printing. Le tecnologie derivano direttamente  dall'industria aereospaziale e dalla F1, che rendono la Ego45 una rivoluzione nel mondo del motosport di lusso. Il prezzo dell'edizione numerata sarà di 45.000 euro più iva, superiore a quello della già esclusiva Ego che è disponibile a partire da 25.000 euro più iva.
 


Eva

In anteprima mondiale il gruppo Crp presenta anche Eva, il nuovo prototipo streetfighter nato da una "costola" della Ego, sul mercato dal 2016. La scheda tecnica non è ancora disponibile ma le prime informazioni arriveranno in primavera.
 
 
Federico Iozzi