EICMA 2015: Kawasaki SC-02 Soul Charger

EICMA 2015: Kawasaki SC-02 Soul Charger
Un concept che segue la prima versione SC-01 Spirit Charger, presentata poco tempo fa a Tokyo, e che preannuncia una nuova sportiva sovralimentata di cilindrata inferiore rispetto alle H2 già in vendita
17 novembre 2015

Un motore a quattro cilindri già realizzato e un'illustrazione che ne prefigura l'applicazione. E' quanto ha mostrato Kenji Tomida, presidente della Motorcycle e Engine Company, nello stand Kawasaki a Eicma. A fine ottobre, al Tokyo Motor Show, Kawasaki aveva già mostrato questo motore e anticipato, attraverso il concept SC-01 Spirit Charger, la sua volontà di ampliare l'applicazione della sovralimentazione.

 

IBalanced Supercharged Engine è stato pensato per mantenere l’emozione della sovralimentazione con un occhio più che attento ai consumi. Questo sarà possibile grazie a flap controllati elettronicamente all’ingresso del supercharger che gestiranno il volume in ingresso ed in uscita dell’aria per aumentare l’efficienza.


Il concept SC-02 Soul Charger presentato a Eicma, ha detto Kenji Tomida, rappresenta la possibilità di Kawasaki di estendere la tecnologia della sovralimentazione a diversi segmenti offrendo una visione allettante di uno dei possibili sviluppi del supercharger interamente sviluppato da Kawasaki.