EICMA 2013: I protagonisti del Rally al Salone

EICMA 2013: I protagonisti del Rally al Salone
Per il mondo del Rally, appena concluso il mondiale in Marocco, è stata l’occasione per presentare al pubblico tutte le novità in vista dell’imminente Dakar 2014
19 novembre 2013


Anche quest’anno l’EICMA è stata uno sfavillio di novità: acrobazie spettacolari , belle ragazze ed incontri interessanti. Soprattutto per quanto riguarda il mondo del Rally, appena concluso il mondiale in Marocco, è stata l’occasione per presentare al pubblico tutte le novità in vista dell’imminente Dakar 2014.

Dopo anni di dominio pressoché assoluto da parte della KTM piano piano diverse case stanno tornando ad impegnarsi nel settore preparando modelli appositamente dedicati alle grandi maratone. Reginetta del “salone” è stata certamente la Honda con la nuova versione della 450 Rally ancora più filante e snella della precedente e rifinita accuratamente nei minimi dettagli. Poi via via tutte le altre dalla bellissima KTM alla solida Yamaha fino alla Beta di Boano e la futuristica Tacita elettrica. Per gli appassionati è stato anche un momento per incontrare i propri beniamini mai così numerosi e disponibili. Allo stand della Honda gongolava, fresco di titolo mondiale, Paulo Gonçalves davanti al nuovo mezzo assieme al suo team Manager Martino Bianchi.

Cyril Despres, con molta dovizia spiegava i dettagli della sua Yamha ad alcuni interessati visitatori e si faceva poi fotografare con un suo giovanissimo fan. Marc Coma girottava con la compagna come un normale visitatore ed un Alex Zanotti raggiante toglieva i veli alla nuova TM 450 pronto per l’ennesima avventura in terra americana. Nonostante la cappa buia della crisi è stato bello vedere che proprio dal nostro mondo vengano degli spiragli di ottimismo per il futuro.

Nazzareno Falappi

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...