EBR 1190SX, arriva la naked di Erik Buell

EBR 1190SX, arriva la naked di Erik Buell
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Debutta a sorpresa l'annunciata naked sulla base della Superbike EBR 1190RX. Prestazioni attese simili alla moto da cui deriva: 185 cv a 10.600 giri e coppia oltre i 135 Nm
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
12 giugno 2014

La 1190SX, variante naked derivata dalla superbike stradale 1190RX (a sua volta nata dalla moto da gara impegnata nel campionato AMA, la 1190RS) è stata svelata alla stampa statunitense nel corso di un press test riservato alla RX sul tracciato di Indianapolis.

 

Pur non avendo dettagli ufficiali, è evidente come ben poco cambi rispetto alla 1190RX, con cui la SX condivide completamente la base ciclistica (freno a disco perimetrale, serbatoio integrato al telaio) e motoristica, pur lasciando prevedere qualche intervento sul propulsore per addolcire ed irrobustire l'erogazione ai bassi e medi regimi sacrificando qualche cavallo in alto.

 

 

Le sovrastrutture, come potete vedere meglio nel video girato da uno dei presenti, sono anch'esse in larga parte condivise con la RX, con l'eccezione del manubrio largo. Tutti gli altri dettagli sembrano invariati. Attendiamo fiduciosi ulteriori dettagli, compresa la sua futura disponibilità qui da noi: al momento EBR non dispone di un importatore ufficiale, ma l'accordo con la partner Hero Motor (che detiene una metà delle quote di EBR) punta a sviluppare la rete distributiva anche nel vecchio continente.

 

Argomenti

Caricamento commenti...