E' in edicola AboutBMW n° 10

E' in edicola AboutBMW n° 10
Il numero di gennaio/febbraio del bimestrale dedicato alle moto bavaresi del presente e del passato
21 gennaio 2016

E' arrivato in edicola il numero di gennaio/febbraio di AboutBMW, l'elegante rivista bimestrale dedicata alle gettonatissime moto bavaresi, alle loro dirette concorrenti e a tutto quello che ruota attorno al mondo della gamma attuale e passata della Casa dell'elica.

Questa prima edizione del 2016 dedica naturalmente i primi servizi alle novità più importanti dell'anno: la piccola monocilindrica G310R e la ben più corposa NineT Scrambler, che vengono presentate in dettaglio in attesa, naturalmente, di poter metterci le mani sopra con le prove dinamiche. Per quanto riguarda queste ultime, il numero in edicola propone due comparative e uno scontro in famiglia. Si parte dalle naked medie, dove la F800R si scontra con Kawasaki Z800 e Yamaha MT-09, e si prosegue con i pesi massimi della categoria Sport-Touring, dove la poderosa K1300S deve vedersela con la Honda VFR1200F DCT e la nuovissima Suzuki GSX-S1000F.

Lo scontro in famiglia vede invece la nuova BMW R1200RS, che segna il rientro di un modello storico per la Casa di Monaco, impegnata in un confronto retrospettico con l'antesignana, mitica R100RS. La sezione dedicata al turismo ci racconta infine il meraviglioso Outback australiano e la costiera amalfitana, mentre la retrospettiva di questo bimestre parla invece dei primi monocilindrici BMW.

Argomenti