Ducati Scrambler: tornano i Days of Joy

Ducati Scrambler: tornano i Days of Joy
Corsi di guida in offroad, test ride, attività di contorno, per un'esperienza divertente per tutta la famiglia
13 marzo 2017

Seconda edizione per Days of Joy, eventi dedicati a Ducati Scrambler caratterizzati, in pieno spirito “Land of Joy”, da corsi di guida e tanto divertimento. Quattro le date in programma (14 maggio, 18 giugno, 23 luglio e 10 settembre) al Vairano Country House, in provincia di Pavia.

L’edizione 2017 si propone con tutta una serie di iniziative formative: dai corsi di flat track con istruttori esperti e piloti professionisti, alla scuola guida per esordienti con corsi pensati ad hoc per le neo motocicliste, e, naturalmente test ride di tutta la gamma Scrambler.

La novità 2017 consiste nella Off Road School, corsi di guida per affrontare l’Off Road Track di Vairano con lo Scrambler Desert Sled e un istruttore d'eccezione, Roberto Ungaro, per vivere una vera Enduro Experience tra salti, derapate e traversi.

Non mancheranno divertimento e relax per famiglie e amici che accompagneranno i partecipanti e che potranno contare su attività altrettanto divertenti e coinvolgenti, come cooking class, barbecue, chill area e molto altro ancora.

Una panoramica dei corsi disponibili:

Flat Track School: per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza in sella allo Scrambler Sixty2, messo a disposizione dagli organizzatori, oppure con il proprio Scrambler. In questo corso, istruttori esperti e piloti professionisti insegnano su diversi tracciati come guadagnare esperienza sulle piste di Flat Track, fino alla derapata in ingresso e in uscita partendo dalla guida basic su sterrato.

Flat Track Pro School: i corsi si fanno in sella allo Scrambler Sixty2 e al Flat Track Pro, modificato ad hoc per gli ovali sterrati da Flat Track.

Scrambler Women Riding School: nuovissimo corso dedicato alle aspiranti motocicliste. Con il supporto di esperti istruttori della rivista DueRuote e in sella allo Scrambler Sixty2, da 400 cc, si può imparare ad andare in moto in attesa di prendere la patente.3

Test Ride Scrambler: dedicati ai motociclisti impazienti di scoprire la Ducati Scrambler Experience, ai Days of Joy si possono provare le moto della nuova gamma Scrambler, grazie alla collaborazione dei dealer Ducati locali.

Corso di manutenzione Scrambler: un team di meccanici ufficiali Ducati insegna l’arte della manutenzione della moto.

Tutto quanto sopra senza dimenticare famiglia ed amici: anche quest’anno, al Vairano Country House si terranno le lezioni di cucina con Stefano Caffari, chef de Il Cucchiaio d’Argento, il manuale di cucina italiana per eccellenza fin dal 1950. Si tratta di una vera Cooking Class tra fornelli, pentole e mattarelli, per seguire un’autentica lezione con un famoso maestro di cucina.

E per chi volesse solo rilassarsi, grigliata all’aperto e Chill Area con musica, free Wi-Fi, sdraio e ombrelloni, biliardino e gelati.

Per tutti gli approfondimenti su costi e modalità di iscrizione ai Days of Joy, basta cliccare Scramblerducati.com/it/days-of-joy.

Argomenti

Ducati Scrambler 800 Desert Sled (2017 - 20)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 11.690 €
  • Cilindrata 803 cc
  • Potenza 75 cv
  • Peso 177 kg
  • Sella 860 mm
  • Serbatoio 14 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Scrambler 800 Desert Sled (2017 - 20)

Cilindrata
803 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Naked
Potenza
75 cv 55 kw 8.250 rpm
Peso
177 kg
Sella
860 mm
Pneumatico anteriore
120/70 ZR19"
Pneumatico posteriore
170/60 ZR17"
Inizio Fine produzione
2017 2020
tutti i dati

Maggiori info