Ducati Scrambler Spring Party a Milano

Ducati  Scrambler Spring Party a Milano
Thomas Bressani
Nel centro di Milano presso Brian & Barry, l'elegante palazzo dello shopping milanese, si è tenuto ieri sera l'esclusivo Cocktail Ducati Scrambler Spring Party. Un'occasione per far scoprire agli appassionati le novità del mondo "The land of joy"
10 aprile 2015

Ducati Scrambler, un nome che suscita ricordi indelebili nella mente dei più appassionati e nostalgici affezionati al marchio e alla moto icona di Borgo Panigale. Ducati crede molto nel progetto Scrambler, a tal punto da far nascere attorno tutto un intero mondo, esattamente "The land of joy". Poco prima della settimana del design di Milano, è stato organizzato presso Brian & Barry, l'elegante palazzo dello shopping milanese, l'esclusivo Cocktail Ducati Scrambler Spring Party. Tra i presenti anche l'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali.

Un aperitivo originale, in una location del tutto esclusiva nel cuore di Milano, per far scoprire le novità del mondo Scrambler, Blundstone e WP. Tanti gli appassionati che si sono presentati ieri sera, tra ottima birra italiana e una buona selezione musicale dell'immancabile DJ Ringo, per ammirare e toccare dal vivo l'abbigliamento e gli accessori del mondo "The land of joy". E per tutti i presenti l'immancabile foto ricordo in sella alla protagonista della serata, la nuova Ducati Scrambler.

Di Scrambler è stato ormai svelato tutto il possibile, bicilindrica 800, spinta dal Desmodue da 803 cc raffreddato ad aria, proposta in quattro varianti e con molte possibilità di personalizzazione. Ed è proprio su queste che Ducati vuole puntare e a tutto ciò che circonda la nuova Scrambler. Grazie a Ducati Scrambler ora entrare a far parte del mondo “The land of joy” e distinguersi da tutti diventa veramente facile, con le linee di accessori e abbigliamento pensate per chi vuole un look tutto personale adatto al tipo di Scrambler che più lo rappresenta o caratterizza la propria personalità. Uno stile “post-heritage”, dove il meglio del passato è stato preso per realizzare qualcosa di unico e contemporaneo. Icon, urban enduro, classic, o full throtter, queste le quattro varianti di Scrambler e di stile proposte da Ducati.

La prima Scrambler Ducati risale al 1962, fu allora voluta dall'importatore statunitense Berliner, l'ultima è uscita da Borgo Panigale nel 1978. La nuova Scrambler non è più monocilindrica, è più grande e di impostazione più stradale, ma conserva ancora qualcosa dello spirito originario.

Argomenti