Ducati Scrambler, due novità al Wheels and Waves

Ducati Scrambler, due novità al Wheels and Waves
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Mach 2.0 realizzata con Roland Sands e nuova grafica per la Full Throttle
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
14 giugno 2017

Anteprima mondiale per due novità Scrambler al Wheels and Waves di Biarritz, dove Ducati ha svelato la nuova Scrambler Mach 2.0 e una nuova grafica per la già nota Full Throttle.

Mach 2.0 si differenzia dalla Icon per il manubrio basso a sezione variabile in alluminio, la sella Flat Track Pro, coperchi scarico e teste motore nere ed alette spazzolate derivate dalla Café Racer. Una versione realizzata da Roland Sands - il designer californiano non è alla sua prima collaborazione con Ducati, avendo già firmato la XDiavel vista a Verona - che si ispira al casco Bell Cross Idol della collezione abbigliamento Scrambler.

 

Anche il nome è un richiamo, stavolta alla storia Ducati: la Casa di Borgo Panigale aveva già battezzato con il termine indicante la velocità del suono la Mach 1 del 1965, che adottava appunto il motore della Scrambler dell'epoca.

La Full Throttle si limita a rinnovarsi nella grafica, con un nuovo colore del serbatoio e parafango anteriore, Shining Black, oltre alla nuova guancia con scacchiera nera su banda gialla. Peculiare anche l'arrivo: le due novità sono arrivate a Biarritz direttamente da Borgo Panigale su un Volkswagen California Ocean e un Amarok convertito per l'occasione in studio radiofonico itinerante!

 

Caricamento commenti...