Ducati Scrambler Desert Sled. Intervista a Federico Sabbioni

Il responsabile dello sviluppo della famiglia Scrambler ci racconta le novità della Desert Sled e fa chiarezza sulla differenza di prezzo tra le due colorazioni. Infine ci svela se arriverà una versione 400...
19 gennaio 2017

L'ingegnere Federico Sabbioni (Head of Vehicle Project Management at Ducati Motor Holding) ci racconta le novità della nuova Scrambler Desert Sled e spiega nel dettaglio in cosa si distingue dalla Scrambler Urban Enduro. La declinazione fuoristradistica non è solo d'immagine, ma trova riscontro in una dotazione tecnica raffinata e studiata proprio in funzione della guida sullo sterrato.

Federico Sabbioni Head of Vehicle Management
Federico Sabbioni Head of Vehicle Management

Federico ci spiega anche a cosa è dovuta la differenza di prezzo tra le due colorazioni (ricordiamo che la versione base è rossa e costa 10.950 euro; la versione bianca costa 200 euro in più).

E per finire risponde alla nostra domanda su una eventuale versione di 400 cc della Desert Sled. La nuova versione della Scrambler rappresenta oggi la punta più alta della famiglia di moto classiche bolognesi e al momento Ducati non prevede di realizzarne una versione di cilindrata più contenuta.
Buona visione!
 

 

Argomenti