Ducati Riding Experience, tutte le novità 2015

Ducati Riding Experience, tutte le novità 2015
Nasce il corso di guida su strada dedicato alla nuova Multistrada 1200. Per gli amanti della pista, la nuova 1299 Panigale S protagonista
26 febbraio 2015

Si sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015 della Ducati Riding Experience, la scuola di guida che Ducati organizza da oltre 10 anni. Il DRE offre corsi destinati a ogni genere di appassionato delle due ruote e ad ogni livello di guida. I prezzi variano dal 450€ a 2.100€.

 

Multistrada Techride

Fra le novità più importanti del 2015 c’è l’introduzione del corso Multistrada Techride dedicato alla nuova Multistrada 1200. Si tratta di una vera e propria full immersion di guida per gli amanti del viaggio e dell’avventura. Il corso si tiene sulle suggestive colline toscane di Montepulciano (SI), e si articola su un programma di un giorno e mezzo, dedicato ad insegnare tecniche di guida specifiche su strada e basi di guida nel fuoristrada leggero.
 

Intro

In circuito la prima novità 2015 è rappresentata dall’introduzione del corso Intro, indicato per chi non usa abitualmente la moto o ha preso la patente da poco e vuole acquisire maggiore sicurezza e controllo. Il corso si svolge nel paddock e prevede alcune sessioni pratiche individuali alternate a sessioni teoriche finalizzate all’apprendimento dei fondamenti di guida, come la posizione in moto, la corretta visualizzazione delle curve, la frenata con ABS, il comportamento da mantenere quando ci si trova di fronte a un ostacolo improvviso (non sono previste sessioni in pista). Il corso Intro viene svolto con il nuovo Monster 821.
 

Precision

Sempre all’interno del paddock, ma con una sessione finale in pista, il corso Precision è destinato a chi vuole migliorare la guida su strada e avvicinarsi alla guida più sportiva. Le moto per questo corso sono il Monster 1200, l’Hypermotard e l’Hyperstrada.
 

 

Guida in pista

Quattro i corsi dedicati alla guida sportiva in pista: Track Warm-Up, Track Evo, Master e Champs Academy. Il primo è destinato ai neofiti della pista, il secondo è indicato a chi vuole affinare la propria tecnica di guida in circuito e per entrambi è prevista la Ducati 899 Panigale. Il corso Master è per chi ha già esperienza in pista ed è sempre a caccia della prestazione migliore. La Champs Academy, unica al mondo, è un giorno da professionista, con un istruttore d’eccezione: il Campione del Mondo Superbike 2011 Carlos Checa. I corsi Master e Champs Academy si svolgono con la nuova 1299 Panigale S.
 

Iscrizioni

Per iscriversi e per ulteriori informazioni su corsi e calendario: dre.ducati.it
Per conoscere la community del DRE: www.facebook.com/groups/ducatidre


Calendario corsi

Data Luogo
8-10 maggio Montepulciano (Multistrada Techride)
11-13 maggio Misano Adriatico
15-17 giugno Mugello
03-05 luglio Montepulciano (Multistrada Techride)
14-16 luglio Adria
08-10 settembre Mugello