Dainese: Cristiano Silei è il nuovo Amministratore Delegato

Dainese: Cristiano Silei è il nuovo Amministratore Delegato
Ufficializzata la notizia anticipata la scorsa settimana. Silei sarà Amministratore Delegato nonché membro del Consiglio d'Amministrazione
13 aprile 2015

Ve lo avevamo anticipato la settimana scorsa, oggi è arrivata la conferma ufficiale: Cristiano Silei è stato nominato oggi Amministratore Delegato e membro del Consiglio d’Amministrazione di Dainese dal CDA stesso con effetto immediato.

Silei, già Direttore Strategia e Sviluppo Prodotto, Amministratore Delegato della filiale statunitense e Vice President Sales & Marketing per Ducati Motor Holding, è stato introdotto in Dainese da Federico Minoli (AD dal 2012 e precedentemente con lo stesso ruolo in Ducati) che passerà ad assumere il ruolo di Presidente.

«Cristiano è la persona ideale per dirigere Dainese, e contribuirà grazie alle sue esperienze e competenze uniche ad accelerarne l'espansione internazionale e l'innovazione di prodotto» ha dichiarato Federico Minoli.

«Dainese è una di quelle rare aziende che sono riuscite a creare un nuovo mercato attraverso la tecnologia e l'innovazione, e sono onorato di essere stato scelto per esserne alla guida» ha confermato Silei. «Dainese ha una grandissima opportunità di crescita a livello globale grazie al proprio marchio e alla sua ineguagliabile offerta di prodotto».

«Siamo all'inizio di una fase nuova ed entusiasmante per Dainese e non vediamo l'ora di lavorare con Cristiano e di vederlo dirigere l'azienda durante la sua futura evoluzione, sempre nel rispetto della sua missione, qualla di proteggere la vita delle persone» ha concluso Gilbert Kamieniecky, Partner del Corporate Investment team di Investcorp e membro del Consiglio di Amministrazione di Dainese. « Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare Federico per la sua leadership e il suo contributo allo sviluppo di Dainese nel corso del suo mandato. Siamo lieti che mantenga un ruolo chiave nella società».

Argomenti