Ghezzi-Brian: kit per Moto Guzzi V11

Ghezzi-Brian: kit per Moto Guzzi V11
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
Per gli appassionati delle special su base Moto Guzzi, il noto atelier motociclistico lombardo Ghezzi-Brian ha preparato un interessante kit per trasformare la naked V11 in una aggressiva streetfighter
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
26 febbraio 2010


Più specificamente,  i possessori di V11 potranno facilmente avvicinare lo stile della propria moto a quello di una delle special più riuscite di Ghezzi-Brian: la famosa Furia, naked agile e leggera, dal look originale e muscoloso, molto godibile su tutti i percorsi, in particolare sul misto stretto.

Trasformare una V11 in una “Furia Replica” è – perlomeno a livello estetico - un’operazione molto semplice, secondo il concetto di montaggio “plug and play”, ovvero senza cioè richiedere nessuna modifica che possa inficiare l’eventuale ri-trasformazione della moto in veste originale.

Calcando le orme dei grandi carrozzieri automobilistici di un tempo, l’azienda dell’ingegner Bruno Saturno propone dunque agli appassionati del marchio dell’Aquila un modello dalla personalità esclusiva, e non solo a livello estetico, ma anche intervenendo su ciclistica e motore. Gli interventi previsti per una trasformazione completa vanno divisi come segue:



Estetica

(prezzo: € 4.000 Iva compresa):
- serbatoio benzina con pompa
- scocca copri-serbatoio
- sella biposto
- telaio reggisella
- fari poliellissoidali sovrapposti
- cupolino
- puntale sotto motore
- portatarga
- strumentazione digitale (optional)

Ciclistica:


- forcella Mupo di derivazione Superbike, con steli da 43 mm Æ
- monoammortizzatore Mupo completamente regolabile
- impianto frenante con pinze radiali Brembo
- cerchi in alluminio forgiato oppure in magnesio
- forcellone posteriore in alluminio
- asta di reazione in alluminio con uniball
- parafango posteriore “a unghia” in fibra di carbonio

Motore:


Il power kit permette di arrivare a 100 cv alla ruota, e comprende:
- pistoni
- bielle
- albero a camme
- centralina dedicata e inoltre, in alternativa:
- scarichi racing
- scarico ex-box

Il cliente può ovviamente intervenire sulla propria V11 iniziando dal solo kit estetico, molto facile da montare, per proseguire successivamente con i componenti di ciclistica e di motore.

Ghezzi-Brian  (www.ghezzi-brian.com) fornirà, se necessario, tutta l’assistenza utile per svolgere al meglio l’operazione di assemblaggio ed aiutare nelle eventuali scelte tecniche.