Cosa fare nel weekend (in moto) 13-14 febbraio

Cosa fare nel weekend (in moto) 13-14 febbraio
Moto.it
  • di Moto.it
In cerca di attività motociclistiche per il weekend? Qui trovate gli eventi da godervi nel fine settimana a due ruote!
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 febbraio 2016

Si prospetta un fine settimana in sventurata compagnia del ciclone "Panta Rei", con precipitazioni e piogge, ma i più duri non si faranno scoraggiare e siamo sicuri che affronteranno volentieri le incognite del tempo pur di andare in moto. Proprio per loro (ma anche per chi pensa a cosa c'è da vedere in tema di sport, produzione con le iniziative di porte aperte e quant'altro) eccovi tutti gli eventi interessanti del fine settimana da trascorrere all'insegna delle due ruote in questo weekend del 13 e 14 febbraio 2016.

I raduni, gli eventi e le mostre da non perdere

34° AutomotoretròTorino (TO)

MV Agusta & Cagiva Day (14/02) Basicò, ME

16° Motoraduno di San Valentino (14/02) Montopoli In Sabina, RI

Lo sport

E' il fine settimana degli Internazionali d'Italia di Motocross ad Ottobiano (TO), in cui si ventila il rientro nientemeno che di Tony Cairoli - vi daremo altre notizie a brevissimo.

Ma riparte anche l'Italiano Enduro, con la prima prova a Lignano Sabbiadoro (VE). Una prova particolarmente importante per vedere Jeremy Guarneri ed Alex Salvini protagonisti di due cambi di casacca piuttosto importanti: il primo passa da TM a Honda, mentre il secondo lascia il team RedMoto (e quindi la Casa di Tokyo) per salire sull'italianissima Beta.

Demo ride e Porte aperte

Si chiama Ducati Season Opening: un weekend di porte aperte in onore delle novità 2016 della Casa di Borgo Panigale che potrete ammirare ma anche provare presso i concessionari ufficiali nel weekend del 13/14 febbraio. Tutta la gamma 2016, a partire dalla nuova XDiavel (che abbiamo appena provato in California) e proseguendo con 959 Panigale, Hypermotard 939, Monster 1200 R, Scrambler Sixty2, Diavel Carbon e Multistrada 1200 Pikes Peak.

Ulteriori informazioni sugli orari, le modalità di prenotazione dei demo ride e l'elenco dei concessionari che aderiscono all'iniziative cliccando sull'indirizzo della sezione dedicata sul sito Ducati.

Argomenti