Claudio Domenicali, Ducati: "La nuova 1200R è più Monster che mai"

Claudio Domenicali, Ducati: "La nuova 1200R è più Monster che mai"
Moto.it
  • di Moto.it
L'Audi Night è l'occasione per Ducati di svelare la nuova Monster 1200R. In attesa di scoprirla nei minimi dettagli, eccola presentata dall'Amministratore Delegato della Casa bolognese
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 settembre 2015

L’Audi Group Night, tradizionale serata fuorisalone che precede la kermesse automobilistica di Francoforte, è ormai diventata una delle culle d’elezione per le novità Ducati. La Casa bolognese, ormai integrata in tutto e per tutto nella galassia del gruppo Audi, non a caso qualche anno fa ha svelato qui la prima Monster 1200.

Stavolta tocca alla Monster 1200R, presentata al pubblico nientemeno che da Claudio Domenicali in persona.

«Con l’introduzione della Monster, Ducati ha creato di fatto un segmento di mercato fra i più importanti nella categoria oltre i 500cc» ha dichiarato il CEO di Ducati. «Il modello che presentiamo stasera è il più recente e performante della famiglia Monster».

«Possiamo affermare che questa moto è più Monster che mai» prosegue Domenicali.«Questa Monster è spinta da un bicilindrico Desmo da 160 cavalli, con componentistica prelevata dalla Superbike, sospensioni di altissimo livello, cerchi in alluminio forgiato».

«Accelera da 0 a 100 in 3”2, la velocità massima è di oltre 250 all’ora, e dai 100 all’ora si ferma in 37 metri» spiega Domenicali, confermando prestazioni che tengono alta la memoria delle gloriose versioni S4 della prima Monster. «Si tratta di un modello capace di regalare prestazioni e adrenalina con uno stile inconfondibilmente Monster che la rende utilizzabile anche nell’uso quotidiano».

«Il nuovo design del posteriore e il telaio rivisitato confermano lo spirito sportivo e offrono una grande versatilità negli spostamenti quotidiani. Il motore, il Testastretta 11° ha un’erogazione molto fluida e grazie al pacchetto elettronico sa cambiare la sua personalità da sportiva a turistica ad urbana e grazie al Safety Pack, con controllo di trazione ed ABS, si può guidare in tutta sicurezza».

Argomenti