Calendario: salta il Sudafrica, la SBK va in Qatar

Calendario: salta il Sudafrica, la SBK va in Qatar
E' stata annullata la gara che si sarebbe dovuta disputare il 19 ottobre al Phakisa Freeway, in Sudafrica. Il 2 novembre si correrà in notturna in Qatar e si cerca un'altra pista per recuperare la corsa sudafricana
31 luglio 2014

Punti chiave

Qatar in notturna per la prima volta nella storia della SBK mondiale, gara che si terrà il 2 novembre correndo in notturna con l'illuminazione artificiale come già succede in MotoGP. Il circuito di Losail aveva già ospitato il mondiale Superbike dal 2005 al 2009, ma per la prima volta quest’anno sarà in versione notturna. Per questa ragione, la cerimonia di assegnazione dei premi per i titoli mondiali SBK e Supersport si terrà a Doha il giorno successivo, nella notte di lunedì 3 novembre.

Per quanto riguarda il round sudafricano, programmato per il 19 ottobre, FIM e Dorna SBK hanno comunicato che, nonostante gli sforzi del promotore locale (GAS Sport), i lavori in pista non sono avanzati sufficientemente per ottenere l’omologazione FIM necessaria e la tappa è stata cancellata.
Dorna e la Federazione Internazionale stanno analizzando la possibilità di un round sostitutivo: dipendendo da questo, la consegna dei premi FIM Superstock 1000 Cup, European Superstock 600 e European Junior Cup, avverrà durante l’appuntamento francese di Magny-Cours, in programma il 5 ottobre, o durante il successivo round da confermare.

Argomenti