Brembo "in serie A" secondo il Carbon Disclosure Project

Brembo "in serie A" secondo il Carbon Disclosure Project
L'azienda bergamasca premiata per capacità di risposta al cambiamento climatico globale
25 ottobre 2017

Un'altra affermazione internazionale per Brembo. Questa volta però non si tratta dell'ennesima vittoria in pista o dello sviluppo di una inedita componente dell'impianto frenante su qualche nuova supersportiva, ma del riconoscimento da parte del CDP (Carbon Disclosure Project) come una delle aziende leader a livello mondiale per impegno e capacità di risposta al cambiamento climatico, e di conseguenza inserita nella “Climate A List 2017”, la lista stilata dall’organizzazione globale no-profit che supporta le aziende nella misurazione e gestione delle informazioni sul cambiamento climatico.

Una lista piuttosto esclusiva, che per il 2017 comprende solo 106 aziende in tutto il mondo (a fronte di migliaia di domande, selezionate e classificate a diversi livelli), e che viene compilata a supporto delle strategie di ben 827 grossi player del mercato dell'investimento, con asset per oltre 100 trilioni di dollari.

Cristina Bombassei, Chief CSR Officer di Brembo, ha commentato: “Essere entrati a far parte della Climate A List è un prestigioso riconoscimento degli sforzi e dell’impegno che tutta la Brembo, e il team della CSR in particolare, con l’Area Energia ed Ambiente di Antonella Tondini, da sempre dedicano alla sostenibilità del nostro business. Pur rappresentando un traguardo rilevante, vogliamo considerarlo come un semplice passo di un percorso che proseguiremo con determinazione, per favorire lo sviluppo sostenibile del settore in cui operiamo e del benessere collettivo”.

Argomenti

Caricamento commenti...