Borile B300 CR, le prime foto

Borile B300 CR, le prime foto
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Sarà presentata ufficialmente a breve la nuova Borile B 300 RC, “sorellina” della 500 CR. Eccola in due scatti che ne anticipano forme e caratteristiche
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
13 marzo 2015

L'ultima annunciata creazione di Umberto Borile si chiama B300 CR ed era stata confermata poco tempo fa da Alberto Bassi, amministratore delegato di Borile Motociclette, in un'intervista alla nostra Cristina Bacchetti. Bassi ci raccontava che a Vò Euganeo si stava lavorando alla «nuova B300 CR che presenteremo a breve, con l'arrivo della primavera».

In leggero anticipo sulla presentazione ufficiale vi mostriamo un paio di immagini di un esemplare di preserie. Come ci anticipava Bassi, si tratta di una moto di impostazione classica «Dalle linee tonde e con tutti i componenti in alluminio, sorella minore di quella che era la 500 CR (la prima Borile datata 1999, ndr), rispetto alla quale avrà un codino più basso, una seduta più rilassata, ma avrà grossomodo le stesse linee e sarà tutta in alluminio come da tradizione. Contiamo di proporla a un prezzo inferiore a 6.000 euro».

La Borile 500CR lanciata nel 1999
La Borile 500CR lanciata nel 1999

Al momento non ne sappiamo di più, ma le foto sono piuttosto chiare e aiutano a farsi un'idea delle scelte fatte. Il telaio è come sempre in tubi di alluminio di alta qualità, e in lamiera di alluminio sono appunto serbatoio, parafanghi e fiancatine.
Il motore ci pare sia un Loncin GN 300, un monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria di 297 cc e di produzione cinese, accreditato di 20 cavalli a 7.500 giri, alimentato a carburatore, con albero di equilibratura e avviamento elettrico. Il peso della moto si preannuncia senza dubbio abbastanza contenuto viste le componenti utilizzate.

Argomenti

Caricamento commenti...