BMW R 1200. Serie speciale Iconic 100

BMW R 1200. Serie speciale Iconic 100
Sono quattro i modelli BMW Iconic, in serie limitata, dedicati ai primi 100 anni di moto del marchio bavarese. Cento esemplari di GS, GS Adventure, RT e RS realizzati per il mercato inglese
16 febbraio 2016

Quattro modelli in edizione limitata per celebrare i primi 100 anni di moto della Bayerische Motoren Werke AG. Un primo secolo di vita delle moto BMW che in Gran Bretagna hanno deciso di sottolineare con 100 esemplari speciali rispettivamente su base R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, R 1200 RT e R 1200 RS. Le moto cambiano nelle colorazioni, nelle grafiche e nella dotazione di alcuni accessori.

La GS e la GS Adventure Iconic, basate sul modello TE Alpine, hanno i colori Motorsports delle prime GS realizzate per la Paris-Dakar, la sella trapuntata in colore rosso, il logo 100, il gear shift assist pro e le ruote a raggi per le gomme tubeless. La Adventure ha in più le protezioni tubolari per motore e serbatoio e il telaietto (con portapacchi) per le borse laterali.

La RT Iconic parte dalla RT LE standard. La verniciatura in rosso ha sfumature scure (come sulla R 100 RT degli anni Settanta), il sistema audio e il pacchetto dinamico che comprende anche la partenza assistita in salita, fari e riding mode Pro, e il top case.

La versione della sportivo turistica RS Iconic prende invece le mosse dalla Sport SE di serie. In questo caso le novità maggiori sono la verniciatura bicolore ispirata alla R 90 S Smoke Gray del 1976, la grafica e la sella con loco 100 in rilievo e le pinze freno radiali color oro.
Non è ancora noto se questa iniziativa riguarderà altri mercati che non siano quello britannico.

 

Argomenti