BMW R 1200 GS Triple Black 2016: prezzo e dotazioni

L'endurona non dorme sugli allori: la Casa tedesca rilascia foto e video della versione total black. Vediamo com'è fatta e scopriamo quanto costa
11 aprile 2016

Ve ne abbiamo già parlato la scorsa estate. La BMW R1200GS è disponibile nella versione Triple Black. Il nero la fa ovviamente da padrone e rende la linea, nel complesso, più leggera. Ora vi mostriamo le foto ufficiali e il video realizzati da BMW Motorrad Italia.
Sono numerosi i dettagli rivisti e verniciati in black. Il coperchio, le cover latarali del serbatoio e il parafango anteriore sono neri.
Anche gli steli della forcella sono anodizzati in questa livrea. Telaio, motore e forcellone riprendono ovviamemte il look black della gssona. La sella è nero-grigia, mentre le ruote sono a raggi e hanno il canale lucido (nero anche lui, ci mancherebbe).

La sella è nero-grigia, mentre le ruote sono a raggi e hanno il canale in nero lucido
La sella è nero-grigia, mentre le ruote sono a raggi e hanno il canale in nero lucido

La BMW R 1200 GS Triple Black 2016 costa 17.220 euro (590 euro più della versione standard).
A parte il cliente può scegliere il pacchetto confort (570 euro: manopole riscaldate, paramani, sensore pressione gomme), il pacchetto dynamic (1.160 euro: ABS Pro, luci a led, mappe motore Pro) e il pacchetto touring (1.430 euro: dynamic ESA, cruise control, predisposizione GPS, computer di bordo Pro).

Argomenti