Batterie SLA da RMS Components: precaricate e a manutenzione zero

Batterie SLA da RMS Components: precaricate e a manutenzione zero
La RMS Components sta lanciando la gamma di batterie SLA. Questa nuova linea è del tipo ready to use, si tratta di dispositivi sigillati e precaricati in fabbrica, pronti a passare dallo scaffale alla propria moto o scooter
30 aprile 2014

 Con la gamma SLA di BS Battery, che è la prima in Europa ad offrire nell'aftermarket una completa corrispondenza con la gamma tradizionale, RMS Components porta nel mondo della moto i vantaggi delle batterie precaricate da tempo diffuse in campo automobilistico. La tradizionale procedura di avviamento, che prevede l'immissione dell'acido, un tempo di attesa di almeno un paio d'ore e la successiva precarica, risulta eliminata e con essa la necessità di maneggiare pericoloso acido corrosivo, nonché di avere una discreta quantità di tempo a disposizione. La sigillatura le rende poi prive di manutenzione, completando la serie di prerogative che andranno anche a semplificare il lavoro di meccanici e ricambisti, i quali godranno dell'ulteriore vantaggio di non dover sottostare alle norme di trasporto merci pericolose, obbligatorie per le batterie standard.

Il fatto che l'intero processo di realizzazione della batteria venga eseguito in fabbrica, garantisce una qualità del prodotto migliore e più omogenea, in grado di rendere la batteria maggiormente resistente alle vibrazioni e più longeva, oltre alla possibilità di garantire un prezzo competitivo. Tali qualità sono garantite dalla fabbricazione diretta di BS Battery in un proprio sito ad alta automazione, che vanta anche il know-how nella fabbricazione di batterie industriali, marine e per il settore automotive.

 

BS Battery SLA
BS Battery SLA

La linea SLA riesce pertanto a contenere il maggior prezzo, rispetto alla migliore concorrenza di tipo standard senza manutenzione, in una percentuale compresa tra il 10 e il 15%, a seconda del modello.
Un mercato mondiale delle batterie da moto nell'ordine dei 100 milioni di pezzi ed una quota di prodotti aftermarket attorno al 75%, sono il motivo per cui BS Battery ha deciso di puntare sul massimo ampliamento di gamma di quello che, a oggi, è la tipologia di batteria da moto che offre i maggiori vantaggi e della quale si prevede la maggiore diffusione.

Questo ovviamente senza dimenticare il primo equipaggiamento ed il rapporto diretto con le case motociclistiche. MV Agusta dal 2014 avrà in dotazione la serie SLA su tutta la gamma, così come i prodotti BS Battery sono montati sulle Suzuki vendute nel mercato asiatico. Parimenti importanti la collaborazione con BMW e la presenza nel catalogo dei ricambi ufficiali Yamaha Europe.
Sul sito internet dedicato è possibile trovare il rivenditore più vicino ed il modello adatto alla propria moto.

Mario Tonazzi