mostra aiuto
Accedi o registrati
Cinema

Barry Sheene: un film sulla sua vita

- IO Films Australia e Deep Spring Pictures UK all'opera su un film che ripercorre la carriera dell'indimenticato due volte campione del mondo

Alzi la mano chi non conosce Barry Sheene. Il due volte iridato di fine anni 70 è stato la prima vera superstar moderna del motociclismo, un'icona che ha trasceso i limiti dello sport per diventare un personaggio del jet-set internazionale, capace di attirare sponsor, attenzione dei media e del pubblico anche al di fuori di quello che erano i tradizionali confini del Continental Circus.

Vita sregolata da rockstar, con tanto alcol e sigarette, una moglie splendida ex modella di Penthouse e un periodo storico in cui i piloti avevano ben pochi peli sulla lingua: il soggetto ideale per un film che, a questo punto, ci si chiede come mai abbia impiegato tanto ad arrivare visto per esempio il successo di Rush, dedicato alla rivalità fra Niki Lauda e James Hunt. Il problema è risolto, perché finalmente una produzione anglo-australiana (la joint-venture fra IO Films Australia e Deep Spring Pictures UK) sta lavorando su un progetto che, ne siamo sicuri, diventerà un vero e proprio kolossal del motociclismo. In attesa di una data d'uscita ci accontentiamo del trailer. Che promette benissimo...

  • Toscano3423, Siena (SI)

    A voler essere pignoli Barry Sheene spesso non mostrava la "V" agli avversari, ma un dito solo..
    Comunque il trailer sa un pò di poverinata, con palette colori e CGI sfrontata presi paro paro da "Rush". Pure il Gamma sembra finto, e il fatto che sia una joint tra due case indipendenti non mi fa ben sperare.
    Spero tanto di sbagliarmi. Il progetto sembra allo stato embrionale, lo seguirò con passione.
  • fabu, Casnate con Bernate (CO)

    Barry Sheene..io me lo ricordo a fine carriera, lo vidi nel paddock di Monza, prima delle prove, mentre si infilava pezzi di gommapiuma sotto la tuta come misera protezione per il suo corpo martoriato. ci sono piloti, ci sono i campioni, e poi ci sono i miti. Quindi, tra i 4 titoli di un tale JL, o del suo degno compare, e i due del #7, quali conteranno di piu?
Inserisci il tuo commento