Barry Sheene The Legends Movie

Con la sceneggiatura basata su un libro di Steve Parrish e Nick Harris, il film di produzione anglo-australiana si avvicina all'uscita nelle sale. In questo video teaser, gli interventi di Roberts, Spencer, Shwantz, Gardner, Doohan...
3 agosto 2016


Guarda il video


Del film dedicato alla vita di Barry Sheene, mai dimenticato bi-campione del mondo della classe 500 nel 1976 e '77, scomparso nel 2003 all'età di 52 anni, avevamo già scritto in questa occasione. Si tratta di una produzione anglo-australiana, che adotta come traccia il libro “Barry: The Story of Motorcycling Legend, Barry Sheene”, scritto a quattro mani dall'ex pilota e compagno di avventura, dentro e fuori le piste, Steve Parrish, e dal giornalista Nick Harris, ultra decennale presenza nei GP.

La sceneggiatura si deve invece a Ian La Frenais e Dick Clement (già autori delle sceneggiature di “The Commitments”, “The Bank Job” e “Across The Universe”), e non si limita alla storia asettica: ricorre alle testimonianze filmate, soprattutto a quelle di coloro che hanno conosciuto bene il campione inglese. In questo teaser ci sono brani di interviste rilasciate da Kenny Roberts, Freddie Spencer, Wayne Gardner, Kevin Schwantz, Mick Doohan, e altri ancora. E non manca Freddie Sheene, figlio di Barry, che con la Suzuki del padre ha girato in pista in più occasioni.