Askoll eB1, bicicletta elettrica. Pedalare con l'aiutino

La bicicletta a pedalata assistita è la frontiera della mobilità urbana. Ecologia ed economicità che vanno a braccetto
30 luglio 2015


La bicicletta Askoll è un prodotto Made in Italy, l’eB1 è  pensata e progettata per garantire ottime performance e facilitare gli spostamenti quotidiani. I mezzi a due ruote di Askoll montano batterie di ultima generazione agli ioni di litio con componenti Panasonic che permettono di viaggiare con oltre 100 km di autonomia con un solo ciclo di ricarica, alla velocità di 25 km/h. Il telaio, in alluminio, è sagomato per consentire una facile salita e discesa e la seduta ergonomica è tale da garantire il massimo confort anche a uomini in abito e donne in gonna.
 


La batteria agli ioni di litio da 300 Wh è montata frontalmente, pesa solo 1,5 kg e alimenta il motore elettrico montato all’interno del mozzo anteriore. La batteria si ricarica in sole tre ore con un costo intorno ai 5 centesimi di euro. Tenendo come riferimento una media di 10 km al giorno percorsi, la spesa sarà di 5 centesimi di euro ogni 10 giorni. In tutto l’anno basteranno meno di 2 euro per spostarsi in autonomia, dimenticando i problemi di parcheggio e traffico.


Infine, la bicicletta può essere personalizzata scegliendo tra diversi colori (sono disponibili 14 diverse combinazioni), accessori (cestini, portapacchi, borse laterali) e abbigliamento specializzato grazie ad una speciale partnership con Tucano Urbano. Prezzo 990 €.