Arai Day 2017

Arai Day 2017
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
L'autodromo di Modena teatro dell'annuale happening di BER Racing Europe. Piloti, pubblico, spettacolo e prove libere
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
26 settembre 2017

Ormai possiamo considerarla una tradizione, un appuntamento fisso. La giornata dedicata a stampa e rivenditori di BER Racing, distributore Arai per il sud dell’Europa, da anni collocata il lunedì successivo al Gran Premio di San Marino, torna alle origini. La data è rimasta fissa, la location è ritornata all’Autodromo di Modena, aprendo a ben altre possibilità di intrattenimento.

La manifestazione ci ha permesso di vedere in anteprima la collezione 2018 di Arai (con qualche novità che arriverà ad EICMA…) ma anche e soprattutto di scambiare due parole con i piloti sponsorizzati dalla Casa di Ohmiya, dalle giovani promesse dei trofei e campionati nazionali fino ai “numeri uno” Romano Fenati, Maverick Viñales, Cal Crutchlow e Davide Giugliano, passando per i crossisti Chicco Chiodi e Davide degli Esposti, e senza dimenticare il “nostro” Marco Pagani, ormai alla sua quarta visita all’Isola di Man fra ManxGP e Tourist Trophy. Tutti quanti hanno messo a disposizione le loro moto, esposte in un box appositamente allestito diventato per l’occasione una mostra dedicata al pubblico.

Nonostante il maltempo il pubblico è intervenuto numeroso per partecipare ai turni liberi (offerti a prezzo agevolato per i possessori di Arai) potendo anche provare ii caschi 2018, ma anche per visitare il Museo Itinerante Arai (l’ormai celebre casco gonfiabile dal diametro di 12 metri) e l’Arai Racing & Touring Service che ha offerto il servizio di controllo e pulizia gratuito.

Bello anche lo spettacolo nel paddock, con Emanuel Angius e il suo Freestyle Show (avete mai visto il freestyle fatto con una moto da Trial?!) e assistere al Penetration Test effettuato dal vivo, che ancora una volta ha fatto vedere al pubblico quanta attenzione venga rivolta alla sicurezza da parte di Arai.

Argomenti