Andrea Buzzoni è il nuovo Direttore vendite e marketing Ducati

Andrea Buzzoni è il nuovo Direttore vendite e marketing Ducati
Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Il 45enne manager milanese aveva da poco lasciato BMW Motorrad Italia, dove ricopriva la carica di direttore generale. Cristiano Silei, in precedenza responsabile vendite e marketing Ducati, lascia Borgo Panigale
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
30 gennaio 2015

Punti chiave

Lo scorso 9 gennaio Andrea Buzzoni aveva lasciato la carica di direttore generale BMW Motorrad Italia dopo una permanenza di dieci anni nella filiale italiana della casa tedesca. Periodo nel quale si era occupato anche della gestione sportiva nel mondiale superbike del team italiano e poi factory. Al suo posto era stato nominato Stefano Ronzoni.

Oggi è stato ufficializzato l'ingresso del 45enne manager milanese in Ducati Motor Holding. A Bologna, Buzzoni ricoprirà da lunedì 2 febbraio la carica di Direttore Vendite e Marketing, due importanti cariche che lo vedranno impegnato su tutti i mercati nei quali Ducati è presente.
Nato a Milano e laureato in Scienze Politiche, Andrea Buzzoni ha maturato una grande esperienza nell'ambiente motociclistico, operando per oltre 17 anni nell’area vendite e marketing. Già in Ducati, di cui è stato direttore della filiale tedesca dal 2001 al 2004, ha successivamente ricoperto, per dieci anni, il ruolo di direttore generale di BMW Motorrad Italia. Ha anche diretto i progetti dei campionati mondiali superstock e superbike come BMW Motorrad Italia e poi il team factory del mondiale superbike.

L'attuale Vice President Sales & Marketing Ducati, Cristiano Silei, 47 anni, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’azienda per intraprendere un nuovo percorso professionale. Durante la direzione di Cristiano Silei, precisano a Borgo Panigale, Ducati ha aumentato la propria espansione internazionale e ha raggiunto importanti risultati. Il 2014 si è infatti concluso con oltre 45.000 moto vendute, il miglior risultato di sempre per la casa italiana. Silei ha anche contribuito alla creazione del nuovo brand Scrambler Ducati.

Argomenti

Caricamento commenti...