A Villa Barni un'esposizione per celebrare l'enduro

A Villa Barni un'esposizione per celebrare l'enduro
Arriva la quarta edizione de Esposizione moto da enduro degli anni passati ed odierne, con delle chicche da non perdere
31 agosto 2016

Dopo le passate edizioni, il prossimo 2 ottobre a Roncadello Dovera, torna a Villa Barni, una delle più interessanti residenze nobiliari dell'Alto Cremonese, l'Esposizione moto da enduro degli anni passati ed odierne, quest’anno dedicata in modo particolare alle vittoriose KTM. Nello stesso giorno nel parco della villa ci sarà il secondo raduno KTM storiche e all’interno della villa verrà allestita una sala dedicata all’indimenticabile Imerio Testori.

L'organizzazione dell'evento, per il quarto anno, è nelle mani di Enduro Social Club, associazione sportiva dilettantistica, nata per praticare e promuovere l'enduro in tutte le sue forme.

Una delle chicche che verrà esposta in occasione della manifestazione, sarà la moto cavalcata da Steve McQueen, utilizzata durante le riprese del film “On Any Sunday”, la mitica Husqvarna CR400 del 1971. Assieme a questa sarà esposta anche una moto artigianale elettrica da enduro, unica del suo genere per autonomia e prestazioni. Durante l'evento i partecipanti avranno l'occasione di osservare una delle poche moto con il telaio in carbonio prodotte al mondo e realizzate in Italia.

Quest’anno sono stati invitati all'evento tutti i registri storici di moto da enduro in modo da dar loro la possibilità di presentare in anteprima alcune delle proprie moto dal particolare valore storico e collezionistico.

Sia all'interno delle stanze, sia nella corte di Villa Barni, ci saranno spazi riservati alle moto a cui sono state dedicate le passate edizioni, come ad esempio Puch ed Ancillotti, ma anche ad altre moto d'epoca, così come a moto avveniristiche.

Se si fosse interessati a promuovere la propria attività o ad esporre le proprie moto, si può contattare l'organizzatore, Attilio Cantoni al 348 932 6800 entro il 20 settembre.

 

Argomenti