Nuovi Yamaha X-MAX 250 e X- MAX 125

A 5 anni dall'esordio e con 50.000 esemplari venduti solo in Italia, arrivano i nuovi X-MAX 250 e X- MAX 125
15 ottobre 2009


Presentato nel 2005, X-MAX ha da subito incontrato il favore del pubblico, in tutta Europa. Un successo dovuto alla sua grande maneggevolezza, all'ottima capacità di carico e al design sportivo e contemporaneo, ispirato all'ammiraglia degli scooter Yamaha, il TMAX.

Il nuovo telaio, resistente e leggero, è una novità che incrementa la rigidità e migliora le prestazioni in curva. Nei modelli 2010 il comfort del pilota è superiore mentre la già notevole capacità di carico è aumentata e la strumentazione è stata ridisegnata.

X-MAX 250 e X-MAX 125 sono due scooter creati per attraversare la città rapidamente e senza sprechi di carburante, grazie anche agli efficienti motori a 4 tempi di ultima generazione.

Design più sportivo e dinamico
Il carattere sportivo di X-MAX è esaltato da un nuovo approccio al tema del design. La carena, completamente ridisegnata, offre un'immagine più dinamica e filante.
Il cupolino monoblocco richiama lo stile rivoluzionario dell'inimitabile TMAX e la strumentazione integrata è in linea con un'estetica più moderna e accattivante.

Una guida ancora più confortevole
Il comfort superiore per il pilota comincia dalla nuova collocazione delle pedane che permettono una posizione di guida più naturale e rilassante. Il cupolino monoblocco libera spazio a favore del pannello strumenti, ora più ampio e di migliore leggibilità. La strumentazione, ispirata a quella delle "top car", è elegante e pratica. I quadranti digitali e analogici sono retroilluminati in rosso, e nella nuova versione comprendono anche il contagiri, per un tocco di sportività in più. Tutte le informazioni si leggono all'istante, di giorno e di notte. Con il cattivo tempo, il parabrezza e l'ampio cupolino garantiscono tutta la protezione necessaria.

La capacità di carico aumenta
Entrambi i modelli hanno un'altezza da terra che consente di appoggiare rapidamente i piedi quando serve e sono progettati per viaggiare in due senza intaccare le prestazioni. La spaziosa doppia sella è stata ridisegnata ed è confortevole anche nei viaggi più lunghi. All'interno la sella può ospitare un volume di carico superiore a quello di due caschi integrali. Dietro lo scudo, l'utile vano portaoggetti tiene al sicuro, e sempre a portata di mano, occhiali e guanti.

Telaio rigido e sospensioni posteriori regolabili, per una guida più sportiva
Il nuovissimo telaio è molto rigido, e consente una guida più sportiva. Il doppio ammortizzatore posteriore è regolabile in 4 posizioni diverse e, insieme alla forcella a lunga escursione, assorbe le asperità delle superfici più irregolari. I due nuovi X-MAX sono ben piantati a terra, grazie agli pneumatici dal grande grip, montati su cerchi da 15" all'anteriore e 14" al posteriore. Il freno a disco anteriore da 267 mm con pinza a due pistoncini e il freno a disco posteriore da 240 mm assicurano le frenate decise e sicure che sono indispensabili nel traffico.

Una spinta sempre brillante: la tecnologia motoristica Yamaha
I motori a 4 tempi Yamaha hanno un rapporto peso-potenza equilibrato e offrono lo spunto per accelerare velocemente da fermo e l'allungo per lasciarsi il traffico alle spalle. Il raffreddamento a liquido garantisce un rendimento costante del motore mentre l'iniezione elettronica contiene al minimo i consumi.

Colori X- MAX 250
Competition White
Midnight Black
Aluminium Slate
Storm Silver

Colori X-MAX 125
Magnetic Blue
Competition White,
Aluminium Slate
Midnight Black

X-MAX. Caratteristiche principali
· Nuovo design, più sportivo ed elegante
· Nuovo telaio rigido per una guida più sportiva
· Nuova forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore per il massimo comfort
· Cerchi da 15 pollici all'anteriore e 14 pollici al posteriore per una stabilità superba
· Freni a disco con pinza a due pistoncini da 267 mm all'anteriore e 240 mm al posteriore
· Affidabile motore a 4 tempi con iniezione elettronica e raffreddato a liquido
· Parabrezza ampio e cupolino monoblocco per una protezione superiore
· Ampio vano portaoggetti, con serratura
· Vano sottosella per due caschi integrali
· Strumentazione ridisegnata, più moderna e di stile automobilistico

Disponibile da fine novembre 2009 il nuovo X-MAX 250 verrà proposto allo stesso prezzo di vendita della versione precedente ovvero 4.690 Euro franco concessionario.

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...
Cambia moto
Yamaha X-Max 125 (2010 - 13)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 4.190 €
  • Cilindrata 125 cc
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/