21° Revival MV Agusta, il 23 e 24 maggio

21° Revival MV Agusta, il 23 e 24 maggio
L'appuntamento di quest'anno a Cascina Costa di Samarate coincide con i 70 anni della MV Agusta. In contemporanea anche il 15° MV Owners Meeting e il 10° Magni Owners Meeting
14 maggio 2015

Il fine settimana del 23 e 24 maggio vedrà svolgersi a Cascina Costa di Samarate, in provincia di Varese, la 21esima edizione del Revival MV Agusta. Il luogo è come sempre Cascina Costa in omaggio alla sede di MV e soprattutto sede del suo imbattibile reparto corse. L'evento è unico nel suo genere e mette in mostra tante rare moto da corse di collezionisti privati assieme a modelli attuali, e si conclude con la sfilata pomeridiana su quello che si può definire un sorta di circuito cittadino.
Questa edizione sarà l'evento principale per la celebrazione del 70° anniversario della fondazione della MV Meccanica Verghera, il reparto Agusta nato per la costruzione di motori e motocicli. Per tale occasione, con la preziosa collaborazione della Fondazione Museo Agusta, ci sarà l'opportunità di ammirare motociclette realizzate in esemplare unico e visionare documenti e cimeli inediti relativi al glorioso periodo storico del marchio.

 

All'esclusività della celebrazione, verrà abbinato l'invito al Registro Storico di uno dei maggiori marchi antagonisti nelle competizioni dell'epoca : il Registro storico Aermacchi.

Il Revival MV Agusta è l'occasione per ospitare altri due incontri: il 15° MV Agusta Owners Meeting e il 10° Magni Owners Meeting, ovvero quello che raccoglie i possessori delle moto costruite da Arturo Magni e dai suoi figli nella storica sede di Samarate.

Questo il programma della due giorni:

Sabato 23 maggio
Ore 16:00 ritrovo presso il museo Agusta 
ore 16:30 ingresso al Museo Agusta
ore 20:30 cena presso "La Pinetina"

Domenica 24 maggio
Ore 09:30 apertura evento e iscrizioni (euro 20,00 prima moto, euro 5,00 moto aggiuntiva)
- esposizione statica moto MV Agusta d'epoca e moderne
- paddock con presenza dei team impegnati nei vari campionati
- mostra fotografica e memorabilia commemorativa del 70° MV
- esposizione statica moto Registro Storico Aermacchi

ore 11:00 gemellaggio con Registro Storico Aermacchi
ore 14:00 sfilata moto da competizione e moto d'epoca
ore 17:30 chiusura - sfilata con tutte le moto partecipanti