14 - 20 settembre: Benelli Week 2015

14 - 20 settembre: Benelli Week 2015
Sette giorni di festa a Pesaro per gli appassionati del marchio del Leone
7 settembre 2015

Torna un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della Casa del Leoncino. Da lunedì 14 a domenica 20 settembre è in programma a Pesaro il “Benelli Week 2015”, evento organizzato da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli Q.J. Sette giorni all’insegna di tour panoramici in sella alle due ruote (aperto a tutte le marche) nelle colline pesaresi e romagnole, patria per eccellenza dei motociclisti, visite ai musei inediti dedicati alla motocicletta e imperdibili serate conviviali presso il Museo Benelli di Pesaro.

Si parte lunedì 14 settembre, alle 10.30, dalla sede delle Officine Benelli di viale Mameli 22, per una “Passeggiata Panoramica”, durante la quale si potrà godere di 25km di curve e saliscendi della famosissima Strada Panoramica che da Pesaro si conclude a Gabicce Mare. Martedì 15 è in programma un tour motociclistico di circa 200 km nell’entroterra pesarese, il “Giro del Monte Catria”. La partenza è prevista alle ore 9 dalle Officine Benelli e il rientro è circa alle 18.

Mercoledì 16 settembre, sempre in sella alle proprie moto, si potranno visitare sia San Marino che San Leo, mentre giovedì 17 è in programma il “Giro del Monte Nerone”, durante il quale si potrà visitare la splendida collezione privata del noto collezionista pesarese Luciano Battisti. Venerdì 17 è in programma il “Giro dei Castelli”: dopo uno splendido tour che porterà anche nella città natale di Valentino Rossi, tutti i partecipanti avranno il piacere di visitare prima il Museo di Coriano dedicato a Marco Simoncelli e successivamente il Museo Morbidelli di Pesaro, vera perla del motociclismo.

Il week-end è affidato ad un tour di 150 km che è in programma sabato 19 settembre, che porterà a visitare la città di Raffaello, Urbino e alla splendida gola del Furlo, vero paradiso per i motociclisti. Alle 20 è in programma la cena ufficiale al Museo Benelli, dedicata a tutti gli appassionati. Domenica 20 settembre è invece in programma il Benelli Day, motoraduno a calendario ASI (Automotoclub storico italiano) aperto a tutte le moto Benelli e MotoBi di ogni epoca, anche non iscritte all’Asi. Il ritrovo è previsto per le 8,30 nella sede delle Officine Benelli di Pesaro (via Mameli, 22). Dopo la deposizione di una corona di alloro al monumento a Tonino Benelli, alle 9.45 si parte per il tour motociclistico che si concluderà con il mitico “Rombo di Tuono”, evento in cui le famosissime Benelli da competizione potranno sprigionare tutto il loro sound. Alle 13 è in programma un pranzo per tutti i partecipanti sul lungomare pesarese.

Per Info:
Officine Benelli
Via Mameli, 22 - Pesaro 0721/31508 – 328/6580802

Benelli Q.J.
Strada Fornace Vecchia, 3 - Pesaro 0721/41871

Caricamento commenti...