12H Cycling Marathon. Ultimo giorno per iscriversi

12H Cycling Marathon. Ultimo giorno per iscriversi
Moto.it
  • di Moto.it
Ultimo giorno per iscriversi alla 12 ore di Monza... in bicicletta. Poca competizione, beneficenza e tanto divertimento
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 giugno 2016

La formula rimane la stessa: una gara endurance di 12 ore sull’asfalto del circuito che ha fatto la storia dei motori, l’Autodromo Nazionale di Monza. L’appuntamento è per sabato 11 giugno alle ore 20.30 e si concluderà alle ore 8.30 di domenica 12 giugno. I partecipanti vivranno un’avventura appassionante e coinvolgente, una notte dall’atmosfera magica illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette, una corsa dal tramonto all’alba lungo i rettilinei e le incredibili varianti della pista. E’ possibile partecipare in solitaria oppure in squadre da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o miste) dandosi il cambio a staffetta.


Più di 700 gli iscritti che hanno già confermato la loro presenza. Per molti la partecipazione a questa manifestazione non ha come obiettivo il posizionamento in classifica ma diventi l’occasione per parlare e dare visibilità a progetti benefici e raccolte fondi. Proprio per questo gli organizzatori per il 2016 hanno pensato ad un charity program “Pedala Solidale”, in collaborazione con Rete Del Dono. I progetti coinvolti sono cinque delle ONP Adisco Piemonte, AriSLA, Parent Project, Wamba e dell’ASD Sport Nel Cuore con la sua ambassador Anna Mei. Anche Antonio Rossi, medaglia d’oro Olimpica e Assessore allo Sport della Regione Lombardia, intervistato durante le Prove Libere dello scorso 5 maggio ha confermato come partecipare ad un evento sportivo possa essere uno strumento per sostenere e aiutare chi ha bisogno. 


L’ingresso in Autodromo è libero e l’invito per animare la notte e sostenere i partecipanti è aperto a tutti. Il Pasta Party sabato sera sarà accessibile anche ad accompagnatori e pubblico dalle 19.30 e il Cycling Marathon Café sarà attivo tutta la notte. Quest’anno la protagonista sarà anche la musica grazie al Dj Set “Nessun Dorma” di Alex Farolfi diRadio DeeJay che accompagnerà tutti dalle 21.00

 

Le iscrizioni chiudono oggi, 10 giugno su www.cyclingmarathon.com

Caricamento commenti...

Hot now