11-12 ottobre, un weekend in arancione KTM

11-12 ottobre, un weekend in arancione KTM
Tanti appuntamenti agonistici con protagonista il marchio KTM nel fine settimana, dal fuoristrada alla pista passando per la festa di Tony Cairoli
9 ottobre 2014

Punti chiave

Tanti appuntamenti, accomunati dal denominatore KTM, tingeranno nel prossimo weekend l’Italia d’arancione da nord a sud – anzi, da sud a nord perché la parte del leone la reciterà senza dubbio la festa che a Patti prenderà vita sabato 11 ottobre dalle ore 14 in poi per festeggiare lo sportivo più famoso del comune messinese: Tony Cairoli. Parteciperanno anche amici del Tony nazionale del calibro di De Dycker, Van Horebeek, Lupino, Tonkov, Mancuso e tanti altri.

Domenica a Predappio, nel cuore della Romagna, prenderà invece il via la sesta ed ultima prova del Trofeo Enduro KTM 2014, caratterizzato da concorrenti d’eccezione come Moroni e Balletti, impegnati nel Mondiale con il team della Casa di Mattighofen. Presenza a sorpresa anche per Stefano Passeri, che dopo anni d’assenza dai campi di gara (su cui ha conquistato 3 titoli europei, 12 nazionali e 4 mondiali a squadre) rimetterà il casco per rivivere una domenica “come quelle di una volta”. Immancabile naturalmente la serata pregara il sabato, con la leggenda Gio Sala pronto a dispensare consigli e assistenza per tutti.

Si passa in pista a Varano de’ Melegari, dove si correrà la prova finale del Duke 200 Trophy con Arioni e Costantino impegnati a giocarsi un titolo che vale una prova del Campionato tedesco ADAC sulla RC390 Cup. Ruju, di poco staccato, ha già conquistato un premio di lusso: l’accesso diretto alle selezioni per la Red Bull Rookies Cup. Vale la pena di presentarsi in pista già il sabato per assistere ad uno spettacolo epocale: la partecipazione di Nicola Dutto alle qualifiche del sabato. Il pilota sammarinese debutterà fra i cordoli in veste di ospite d’onore in sella ad una Superduke 990 appositamente preparata.

Argomenti

Caricamento commenti...