mostra aiuto
Accedi o registrati
Video Tutorial

Tutorial Manutenzione Moto: come svitare la vite bloccata

- Il primo dei video Tutorial dedicati alla manutenzione della moto. In collaborazione con lo specialista Marco Rigo di Rigo Racing. Iniziamo con la vite bloccata

Che fare davanti a una vite che non ne vuole sapere di essere svitata? Lo vediamo con il primo dei video Tutorial dedicati alla manutenzione della moto, tutti realizzati in collaborazione con lo specialista Marco Rigo di Rigo Racing.
Iniziamo quindi con un problemino banale, ma molto frequente e che se affrontato nel modo sbagliato, oltre a far perdere la pazianza può provocare danni maggiori. Ecco come allentare una vite con testa a croce.
 

  • rho01, Bergamo (BG)

    Si può anche usare un elastico, o un pezzo di camera d' aria. Basta appoggiarlo sulla testa della vite e poi usare normalmente il giravite. Spesso con la gomma si riescono a sbloccare viti molto stronze..
  • Ciambel, Cesena (FC)

    Durante l'inverno mi sono cimentato per la prima volta nel fai da te alla mia pegaso e la vite bastarda mi è capitata....mi è stato dato il consiglio del video e nonostante l'inesperienza è andato tutto a buon fine. Spero ci siano altri video per poter imparare qualche trucchetto del mestiere. Bravi ragazzi!!
Inserisci il tuo commento