mostra aiuto
Accedi o registrati
MXGP

Wilvo Yamaha, tre piloti di spicco per il 2018, gli altri team si preparano

- Nel frattempo Kiara Fontanesi vola in Giappone per correre... con gli uomini!
Wilvo Yamaha, tre piloti di spicco per il 2018, gli altri team si preparano

Non è ancora "ufficiale", ma Wilvo Yamaha portrà in pista due front-liner svizzeri in MXGP il prossimo anno. Arnaud Tonus ha già prolungato il suo contratto fino al 2018 e Louis Vosters, in negoziazione con Yamaha Europe per trovare un terzo pilota negli ultimi mesi, ha fatto firmare Jeremy Seewer!

Il due volte campione del mondo di MX2, che dovrà trasferirsi in MXGP il prossimo anno, è rimasto in disparte con il ritiro di Suzuki, ma ha chiaramente un asso nella manica, oltre al talento, in quanto porterà il suo sponsor personale IWS con il quale ha un contratto a lungo termine.

Le parti interessate stanno ancora momentaneamente mantenendo un certo riserbo, probabilmente perché Suzuki non ha ancora ufficialmente chiuso, ma Seewer è già stato avvistato sulla Yamaha e fonti autorevoli hanno confermato che l’affare è ormai fatto.

La firma significa anche che Wilvo, assieme a Shaun Simpson, nel secondo anno del suo contratto attuale, può anelare ad essere la più forte squadra non ufficiale nella storia dello sport, vantando tre vincitori del mondiale.

Ivo Monticelli si trasferisce ala MXGP il prossimo anno con il team Jly Yamaha e Anton Gole, che ha sostituito Samuele Bernardini sulla ufficiale di TM la scorsa estate, correrà nella serie MX2 per il team italo-britannico. Tim Edberg si unisce alla squadra per correre nella EMX250, l' ungherese Adamko Kovac correrà nella 125, Manuel Iacopi torna di nuovo nella EMX300 e Lynn Falk, quinta nella classe 150, passerà alla WMX.

 

Carglass Honda schiererà un nuovo pilota nel 2018, Freek van der Vlist.

C'è una tradizione che vede i piloti della MXGP prendere parte a una gara di fine stagione del campionato giapponese e così, durante il nono round che si correrà sul tracciato Sportsland di Sugo, l’ospite a sorpresa della pista di proprietà di Yamaha sarà la cinque volte campione del mondo di WMX Kiara Fontanesi: «Desidero ringraziare tantissimo la Yamaha e gli organizzatori della gara per questa opportunità. Adoro stare qui, le persone sono incredibili, sono tutti gentili ed estremamente di aiuto. Da quando sono atterrata giovedì scorso, ho potuto girare per tre giorni. Ha piovuto molto, per cui la pista era molto fangosa, ma credo che siamo riusciti lo stesso a lavorare sulla moto e migliorare alcune cose nel setup. Ho potuto provare una gomma ufficiale Dunlop al posteriore che ha fatto una grande differenza. Ho patrecipato anche a molti eventi, tra cui il round MotoGP di Motegi. Venerdì inizia il weekend di gara, e non vedo l’ora di iniziare».

Greg Atkins è stato recentemente in Spagnaper a Red Sand per il GP di apertura della stagione Europeran il 24/25 marzo.

KTM ha fatto a Antonio Cairoli un bel regalo di nozze. Al 9 volte campione del mondo nove volte sono state prese le misure per una tuta, per portare in pista la KTM RC16 MotoGP per 22 giri a Valencia sotto la guida di Mika Kallio.

Buona pianificazione da parte di FIM Europa anzi, no! La gara del SX europeo si svolgerà a Danzica il 18 novembre... lo stesso fine settimana di Parigi. Certamente la maggior parte dei partecipanti non sarebbero stati considerati dagli organizzatori di Parigi, ma la mancanza di tutti i francesi in Polonia serve solo a screditare ulteriormente il titolo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento