MXGP 2015. Cairoli: "Il 450 è la scelta giusta"

Massimo Zanzani
Un primo e un terzo posto bastano a Cairoli per aggiudicarsi il GP del Regno Unito e per diventare il pilota più vincente oltre la Manica
25 maggio 2015

«Siamo contenti, è stato un week end molto positivo qui in Inghilterra - racconta Cairoli nell'intervista post gara -. Abbiamo vinto la qualifica del sabato, abbiamo portato a casa una grande vittoria nella prima manche e un terzo posto della seconda. La scelta del 450 si sta rivelando azzeccata, sono contento di aver fatto questo cambio».

 

La differenza rispetto alle 450 si sentiva?

«Quest'anno devo dire che il livello si è un po' alzato e anche le piste sono un po' cambiate, quindi erano più gli svantaggi che i vantaggi per la 350. Sono contento di aver fatto questa scelta, è stata quella giusta».

 

La prima manche?

«E' andata bene, e stava andando bene anche prima dello stop dopo la caduta di Guarneri. Ho preso la holeshot della ripartenza e sono andato a vincere. Nella seconda manche sono caduto mentre ero quarto e ho perso un po' di posizioni. Ho allora rimontato dall'ottavo al terzo posto. E' stata difficile, ero un po' stanco, però ho portato a casa il GP».

 

Come hai fatto a cadere?
«Era un punto bagnato, sono uscito fuori traiettoria e mi è andato via il davanti. Una caduta normale, anche un po' banale».

 

Oggi sei il pilota che ha vinto più GP in Inghilterra. Una bella soddisfazione.
«Ho battuto grandi campioni, e portare a casa questo risultato è sicuramente molto gratificante. Vincere qui in Inghilterra è sempre molto bello perché in fan sono molto calorosi. E' uno dei Paesi dove preferisco correre».

Ultime da Motocross