Motocross MX2. Davide Bonini con Kawasaki nel 2013

Moto.it
  • di Moto.it
Il campione italiano Motocross mira a un 2013 iridato insieme a Kawasaki. Nell'anno prossimo l’alfiere del Motoclub MV Gallarate punta ad Europeo, Internazionali d’Italia e Tricolore MX2
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 dicembre 2012

Punti chiave


Il cammino verso il vertice del motocross internazionale di Davide Bonini, 16enne di Ranco, ieri ha compiuto un ulteriore passo in avanti. Dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano Motocross e Campionato Italiano Supercross 2012 (protagonista sia dell’Europeo sia degli Internazionali d’Italia) con il team toscano Ktm-Ufo Corse ed i colori del Motoclub MV Gallarate di Cardano al Campo, da ieri è stato ingaggiato dalla squadra SDM Racing - Moto Lana legato al marchio Kawasaki con base a Vedano Olona.

Il progetto 2013 prevede, sempre da alfiere del Motoclub MV Gallarate che ha base al crossdromo Ciglione di Malpensa, il passaggio dalla Ktm 125 alla moto Kawasaki KX 250F, imponendo un salto di qualità approdando alla classe MX2. Dopo le prime foto informali con Daniele Marchese e Luca Lana, Davide Bonini ha sostenuto i primi test ride in sella alla Kawasaki ricavandone ottime impressioni sia sotto il profilo della ciclistica sia dell’erogazione di potenza del motore. Altri test e prove libere sono in programma nei prossimi giorni sia al Ciglione di Malpensa sia su altri circuiti di motocross in Italia e all’estero.


Davide Bonini


«E’ il coronamento di un sogno approdare alla classe MX2 con una moto vincente nell’Europeo e nel Tricolore - esordisce così il varesino Davide Bonini, studente al liceo scientifico sportivo “Marco Pantani” Olga Fiorini di Busto Arsizio -. Ricordo con affetto i primi anni del minicross regionale, quando muovevo i primi passi con i colori del motoclub Cairatese. Poi il passaggio ad Husqvarna e KTM 125. Il progetto 2013 con Kawasaki è ben strutturato, ha il supporto di Kawasaki / SDM Racing e Moto Lana e il sostegno di un pool di sponsor del team, del motoclub Motoclub MV Gallarate: saremo più precisi alla presentazione di Giovedì 13 dicembre alle ore 20 al castello di Varallo Pombia».


Daniele Marchese


«I programmi sportivi di Bonini saranno ad ampio raggio, dal campionato Europeo motocross agli Internazionali d'Italia, dal Campionato Italiano assoluto al Supercross, praticamente professionista delle ruote artigliate». Così si esprimeva con il sorriso sulle labbra il team manager SDM, Daniele Marchese, affiancato dal responsabile tecnico, Luca Lana con papà Renato e tutto lo staff tecnico-logistico.

Luca Lana


«Non ci sarà solo Bonini in questa stagione così intensa a difendere i colori SDM Racing con moto Kawasaki -
hanno precisato Daniele Marchese e Luca Lana -. Avremo una squadra ben nutrita e ci auguriamo vincente: con la 250 cc. di MX2 punteremo in alto su vari fronti con Davide Bonini, mentre in MX1 sarà sempre il forte Alessandro D'Angelo di Vergiate (campione italiano MX2 2009) a puntare al podio tricolore insieme a Michele Tagliaferri sempre su 450. Confermata e in pieno progresso, la nostra amazzone, Giorgia Giudici di Caronno Pertusella: la 17.enne correrà su Kawa 250 il Tricolore e il Campionato Regionale lombardo».

 
Caricamento commenti...

Hot now