La stagione outdoor è alle porte, si comincia a Riola Sardo

La stagione outdoor è alle porte, si comincia a Riola Sardo
  • di Alex Hodgkinson
Comincia domenica in Sardegna la nuova stagione. Tantissimi i partecipanti illustri dopo l'annullamento di Red Sands
  • di Alex Hodgkinson
25 gennaio 2017

La stagione outdoor europea si apre domenica a Riola Sardo, quindi in Sardegna. La gara a Red Sands in Spagna, in programma per questa settimana, è stata infatti annullata dopo la pioggia torrenziale che ha lasciato la pista e il paddock allagati, e diverse squadre che dovevano inizialmente allenarsi in Spagna hanno dunque virato verso la nostra isola più vicina, garantendo così una line-up ancora più forte per l'apertura degli Internazionali d'Italia.

A movimentare la MX1 saranno il team l'HRC Gariboldi, con Tim Gajser e Evgeny Bobryshev, il Monster Energy Yamaha Rinaldi con Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek, il Red Bull KTM di De Carli, con Antonio Cairoli e Glenn Coldenhoff, il Red Bull Factory KTM con Jeffrey Herlings, il campione del mondo 2008 David Philippaerts, in sella alla sua Yamaha e il trio IceOne Rockstar Energy Husqvarna di Max Nagl, Gautier Paulin e Max Anstie.

Il campione in carica di MX2 Michele Cervellin debutta come pilota ufficiale HRC e affronterà il team TM factory di Samuele Bernardini, Kenea Yamaha Yamalube Benoit Paturel e Brent Van Doninck, Marchetti KTM con Ivo Monticelli, Pauls Jonass e Jorge Prado per la Red Bull KTM Factory e il trio HSF logistica KTM di Brian Bogers, Calvin Vlaanderen e Davy Pootjes.

Le squadre italiane continueranno ad inseguire il premio di € 120.000 a Malagrotta il 5 febbraio e a Ottobiano il 12 febbraio, mentre l'Husqvarna factory team si trasferisce a Hawkstone Park in Inghilterra il 5 febbraio e a Lacapelle Marival in Francia il 12 febbraio.

Il campione australiano di MX2 Jay Wilson si è unito al team iFly JK Yamaha per i gran premi; al momento sta affrontando la UK series all'Arenacross per il team britannico-italo.

Ci sono state poche notizie dal MXGP indonesiano, il secondo round del campionato mondiale che si svolgerà il 4 e 5 marzo, dal momento che il contratto è stato firmato, ma il primo avvistamento della pista è stato mostrato on-line solo ora. La pista è nelle immediate vicinanze dell'aeroporto locale di Pangkal Pinang e a un'ora di volo dalla capitale Jakarta.

 

Ultime da Motocross