Herlings gareggerà un altro anno in MX2

Herlings gareggerà un altro anno in MX2
KTM ha annunciato che il pilota olandese rimarrà nel Red Bull KTM Factory Racing team e gareggerà anche per il 2015 nel Campionato del Mondo MX2
29 giugno 2014

Punti chiave

Herlings, Campione del Mondo MX2 nel 2012 e 2013, si sta dirigendo a suon di vittorie verso il suo terzo titolo. Ha mancato la vittoria in Brasile dove non ha gareggiato a causa di un infortunio alla spalla, ma nelle altre 10 per gli avversari non c'è stata battaglia.

Herlings è indubbiamente un campione, ma ha 19 anni e Pit Beirer, capo di KTM Motorsports, ha detto che la decisione è stata presa sulla base del fatto che è ancora considerato troppo giovane per passare alla classe MXGP. 

«Dopo consultazioni con Jeffrey abbiamo deciso che è meglio per lui di rimanere in MX2 per un'altra stagione, soprattutto perché è ancora molto giovane» ha detto Beirer. 



Herlings in USA a Unadilla per gli US Pro MX 

Beirer ha anche annunciato che Herlings prenderà parte a un round US Pro MX nella classe Lites a Unadilla il 9 agosto 2014.
«Jeffrey sta avendo una grande stagione, ma è importante tenerlo motivato. Mandarlo a correre a Unadilla si sposa perfettamente con la pausa estiva del campionato del mondo».

Ultime da Motocross