Ecco i piloti della MX2 targata 2017

Ecco i piloti della MX2 targata 2017
  • di Alex Hodgkinson
Si stanno definendo gli schieramenti del MX2 per il 2017. Tante le novità per la maggior parte dei team schierati l'anno prossimo nel mondiale
  • di Alex Hodgkinson
7 settembre 2016

Si stanno gradualmente definendo gli schieramenti del Mondiale MX2 per il 2017. Partiamo da KTM, che difenderà il titolo mondiale MX2 con Pauls Jonass e Jorge Prado; ci saranno solo due piloti ufficiali, siccome Jeffrey Herlings rimarrà con il proprio team per via del suo trasferimento al mondiale MXGP, piuttosto che spostarsi al Team De Carli. Il principale team di supporto di Mattighofen sarà la squadra olandese HSF KTM, con Davy Pootjes assieme a Brian Bogers e Calvin Vlaanderen.

Il numero due al mondo, Jeremy Seewer, pilota di Suzuki World, avrà due compagni di squadra l'anno prossimo, visto che l'australiano Hunter Lawrence si unisce al team per il suo passaggio alla EMX250, insieme a Bas Vaessen. Suzuki avrà anche due piloti nella EMX250: l'ex campione del mondo juniores 65 cc, Jet Lawrence, e il figlio di Mickael Pichon, Zach.

Jacky Martens seguirà tre piloti Husqvarna: il campione di EMX250 Thomas Kjer Olsen, che si unisce a Thomas Covington e a Conrad Mewse. La squadra Kemea Yamaha rimarrà con Benoit Paturel, Brent Van Doninck e Alvin Östlund.

Kawasaki ha due nuovi piloti in MX2: Adam Sterry e il secondo classificato di EMX2, Darian Saranyei, che si uniscono a Petar Petrov. Il secondo classificato di EMX125, Stephen Rubini, passerà alla categoria 250 della EMX, sempre con Kawasaki; il suo mentore, Mickael Maschio - ex-campione del mondo della 125cc nel 2002 - sarà il nuovo team manager delle verdone da cross. Vsevelod Brylyakov proseguirà invece con DRT Kawasaki.

Honda non ha ancora comunicato alcuno schieramento nel campionato MX2. Arminas Jasikonis è stato confermato per il prossimo anno al fianco di Kevin Strijbos, per Suzuki World in MXGP. Henry Jacobi invece si è separato di comune accordo da J-Tech Honda, e correrà con una KTM di Burkhardt Sarholz nel prossimo G.P. delle Nazioni a Maggiora.

Justin Barcia è stato aggiunto alla line-up di Yamaha nella SMX-Cup che si terrà l'8 ottobre alla Veltins Arena di Schalke. E Jeremy Martin ha firmato con Geico Honda per i prossimi due anni, il 2017 nella classe 250 e il 2018 nella classe 450: il due volte campione degli Stati Uniti farà il suo debutto con Honda al GP di Glen Helen di questo fine settimana.

Caricamento commenti...