mostra aiuto
Accedi o registrati

Zona, videocamera da casco per evitare i pericoli

- Con un display che va ad integrarsi nella visiera, promette una perfetta visibilità alle vostre spalle. Senza distrazioni

Noi motociclisti sappiamo bene che, spesso, i pericoli peggiori sopraggiungono da dietro le nostre spalle, fuori dal nostro campo visivo e invisibili anche dagli specchietti.

Negli ultimi anni sono state pensate diverse soluzioni per far fronte a questo problema. Alcune tendono a distrarre, con l'installazione di videocamere posteriori con immagini riprodotte sul telefono, oppure sono efficaci solo a posteriori con le immagini salvate in memoria.

La soluzione di cui parliamo oggi, invece, riesce ad ovviare ai due problemi sopraccitati. Il kit che potrebbe risolvere il problema della visibilità posteriore si chiama Zona ed è composto di tre parti: una videocamera da installare sul retro della moto, un ricevitore che si applica sul retro del casco e un display che si inserisce all'interno del casco.

Questo sistema permette di vedere in tempo reale ciò che sta accadendo alle spalle del motociclista, senza però distrarre il centauro o oscurargli la vista. Il display, infatti, è posto nella parte laterale bassa della visiera e si può facilmente guardare con un veloce colpo d'occhio.

Oltre alla funzione sopraccitata, Zona permette di registrare in automatico le immagine, con funzione di sovrascrittura in caso di memoria piena.

Il prodotto, che non è ancora commercializzato ha ricevuto il plauso di Carl Fogarty, il quattro volte campione mondiale Superbike.

Zona non è ancora commercializzato ma, attraverso il sito web, lo si può già preordinare ad un prezzo di 210,00 dollari.  

 

  • Otto71

    Inoltre... cosa mai ci potrà essere di così pericoloso da non essere visto in uno specchietto retrovisore???
    Penso che se mi sta per arrivare addosso un altro veicolo bene o male, tra specchio dx e specchio sx qualcosa vedrò ben....
    mah... vabbè la tecnologia... ma qui si fa prima ad andare in giro "virtualmente" così non c'è nemmeno bisogno di guardarsi alle spalle... ;-)
  • Otto71

    Ma guardare negli specchietti (le Case li mettono lì "aggratissss") fa proprio schifo??
    Ed i 210 dollari li si spende in benza e giri in montagna con mangiata incorporata...
    ;-)
Inserisci il tuo commento