mostra aiuto
Accedi o registrati

Xbox One X, i videogiochi in 4K

- Presentata a Los Angeles alla E3, sarà disponibile dal 7 novembre ad un costo di 499 euro
Xbox One X, i videogiochi in 4K

Dimensioni compatte e potenza da vendere: queste sono le carte su cui punta la nuova Xbox One X per sfidare l'antagonista di sempre, ovvero la Playstation.

Presentata all'Electronic Entertainment Expo 2017 di Los Angeles, sarà disponibile a partire dal 7 novembre con un prezzo di 499 euro.

Se da una parte la Play station 4 è la consòle attualmente più venduta, con questa nuova Xbox Microsoft lancia la sfida puntando sulla qualità dell'immagine, con videogiochi in 4K.

Non è solo la risoluzione a far spaventare la Sony, ma anche la potenza della nuova Xbox. Otto milioni di pixel, 7 miliardi di transistor per il più potente processore mai apparso su una consòle. Vediamone le specifiche tecniche: otto Core Custom x86 a 2,3 GHz, Gpu a 1172 MHz; 12 GB di Ram; larghezza della banda di memoria di 326 GB/s; hard disk da 1 TB e lettore ottico 4K UHD Blu-ray. Il numero di unità di calcolo risulta più che triplicato, e la potenza complessiva della console superiore di 4 volte e mezza rispetto a quella della precedente Xbox One, con una potenza di calcolo teorica di 6 teraflops. La Playstation Pro, invece, si ferma a quota 4,2.

I giochi, come promesso da Phil Spencer, a capo del progetto Xbox, sono al centro del prodotto di quest'anno. Verrà ampliata la libreria di titoli retrocompatibili con oltre 400 giochi per Xbox 360, tra i quali i classici Crimson Skies, Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, Rocket League, e tanti altri con update gratuiti per sfruttare al massimo le potenzialità di Xbox One X.

Oltre alla nuova Xbox sono stati presentati al pubblico anche 42 nuovi giochi. I più interessanti sono Anthem, di Electronic Arts, Sea of Thieves e Assassin's Creed Origins.

Ora non resta che aspettare di vedere come reagirà Playstation.

  • troppten, Modena (MO)

    Dal restauro ai videogame?
    Daje che famo partire il torneone online!
    ;)
Inserisci il tuo commento