Prynt Pocket, foto istantanee da Iphone

Umberto Mongiardini
Vi ricordate la vecchia Polaroid? Dimenticatevela. Le foto si stampano dallo smartphone
26 maggio 2017

Nell'era delle immagini digitali di Instagram, Snapchat e Facebook, avere delle foto stampate può essere un bel modo per conservare un ricordo in maniera più duratura. È così nata un'idea che abbina gli smartphone a marchio Apple alla più classica tecnologia in stile Polaroid. Oggi vi presentiamo infatti Prynt Pocket, una mini stampante che si collega all'Iphone.

Basta connettere l'accessorio al telefono tramite la porta lightning e scattare una foto. Al resto ci pensa lei, compreso salvare la fotografia sulla memoria dello smartphone.

Questa mini stampante si presenta come una macchina fotografica a metà: ha lo shutter e la rotellina che funge da zoom ma, ovviamente, sfrutta l'ottica del telefono. Prynt Pocket si adatta alla misura di tutti gli Iphone.

La cosa che rende unica questa innovativa stampante è la possibilità, tramite un app dedicata, di catturare video e di stamparne solo un frame. Una volta stampato un frame tratto da un video, inquadrandolo da telefono, la fotografia si animerà, regalando un effetto simile alla Gazzetta del Film di Harry Potter.

Guardate il video per credere. Il costo? Prynt Pocket ha un prezzo di 149,99 dollari, circa 135 euro e viene consegnata con 10 pellicole. Per acquistare altre pellicole, vendute in pacchi da 40 unità, dovrete sborsare circa 18 euro.

Caricamento commenti...